Don Matteo,il parroco più seguito d'Italia, torna giovedì 6 febbraio alle ore 21.10 con duenuovi episodi su Rai Uno.

La fiction con Terence Hill, Nino Frassica, SimoneMontedoro, Giorgia Surina, LauraGlavan, Natalina Guetta e tanti altri è premiata dal pubblico ditutta Italia con ascolti stellari.

Sono infatti 8milioni gli italiani che seguono appassionatamente in media ognisettimana la nona stagione che vede sempre come protagonista ilparroco-detective di Spoleto. Una media di telespettatori da paura, con unoshare che si aggira costantemente intorno al 30%.

Se da una parte ilpiccolo schermo fornisce numeri che confermano Don Matteo 9 come laregina delle serie televisive, dall'altra alcuni storici fans mostrano sulweb ancora un po' di delusione per l'addio forzato dell'attrice Pamela Saino,defunta moglie del capitano Tommasi nella serie di quest'anno, sempre presenteinvece nel cast delle precedenti edizioni. Cambiano i personaggi ma, neiconfronti della Serie TV, non cambia la curiosità del pubblico cherimane indiscutibilmente elevata.

E' ora di scoprire cosasuccederà nella puntata del 6 febbraio, quando su Rai1 andranno in onda idue nuovi episodi "L'ultimo colpo" e "Cyberbulli".

Don Matteo 9 – L' ULTIMO COLPO, trama

Laura, ormaiprofondamente delusa dalle proprie vicende amorose, decide di abbandonare lacanonica e la figlia Ester che viene affidata alle cure di Natalina.

Lasofferta decisione della ragazza di cambiare vita desta forte preoccupazione inDon Matteo che vorrebbe restarle vicino; il parroco nel frattempoè in allerta anche per un caso che coinvolge un caro amico del marescialloCecchini. Intanto il capitano Tommasi e Lia decidono di andare insieme alla"giornata dell'anziano"...

Don Matteo 9 – CYBERBULLI, trama

Un' allieva di Don Matteo è accusata di omicidio: la ragazza si è sempre dichiarata innocentee il parroco le crede fino alla fine.

Sarà lo stesso Don Matteo ad aiutarla,tanto da cominciare a cercare prove e indizi per farla scagionare. IntantoAssuntina, figlia secondogenita del maresciallo (Nino Frassica), torna acasa destando grande clamore in casa Cecchini: ci tiene infattia presentare il suo nuovo fidanzato, un ragazzo proveniente da una famigliaillustre.

Pare che neppure laricetta del piatto vincitore di MasterChef riesca ad amalgamare così bene gliingredienti come una puntata di Don Matteo. E' così che giovedì 6 febbraioil maresciallo Cecchini ci farà sicuramente ridere come sempre quandoincontrerà i futuri consuoceri altolocati; Don Matteo ci rassicurerà con lagiusta soluzione ad ogni possibile dramma umano, con la sua"predica" finale semplice, familiare, incoraggiante e mai noiosa. Masoprattutto la giornata dell'anziano avvicinerà Giulio Tommasi allaadorabile Lia; la giovane ragazza sembra conoscere i più intimi segreti delcapitano (come la visione delle stelle nella quarta puntata) e a poco a pocopare avvicinarsi sempre più a lui e Martina.

Don Matteo troveràLaura, allontanatasi dalla canonica? Sarà davvero Lia a fare breccia nel cuoredel capitano? E voi cosa ne pensate? Non fate mancare la vostra graditaopinione e i vostri commenti!