Don Matteo, il parroco più seguito d'Italia, torna giovedì 6 febbraio alle ore 21.10 con due nuovi episodi su Rai Uno.

La fiction con Terence Hill, Nino Frassica, Simone Montedoro, Giorgia Surina, Laura Glavan, Natalina Guetta e tanti altri è premiata dal pubblico di tutta Italia con ascolti stellari.

Sono infatti 8 milioni gli italiani che seguono appassionatamente in media ogni settimana la nona stagione che vede sempre come protagonista il parroco-detective di Spoleto. Una media di telespettatori da paura, con uno share che si aggira costantemente intorno al 30%.

Se da una parte il piccolo schermo fornisce numeri che confermano Don Matteo 9 come la regina delle serie televisive, dall'altra alcuni storici fans mostrano sul web ancora un po' di delusione per l'addio forzato dell'attrice Pamela Saino, defunta moglie del capitano Tommasi nella serie di quest'anno, sempre presente invece nel cast delle precedenti edizioni. Cambiano i personaggi ma, nei confronti della serie tv, non cambia la curiosità del pubblico che rimane indiscutibilmente elevata.

E' ora di scoprire cosa succederà nella puntata del 6 febbraio, quando su Rai1 andranno in onda i due nuovi episodi "L'ultimo colpo" e "Cyberbulli".

Don Matteo 9 – L' ULTIMO COLPO, trama

Laura, ormai profondamente delusa dalle proprie vicende amorose, decide di abbandonare la canonica e la figlia Ester che viene affidata alle cure di Natalina. La sofferta decisione della ragazza di cambiare vita desta forte preoccupazione in Don Matteo che vorrebbe restarle vicino; il parroco nel frattempo è in allerta anche per un caso che coinvolge un caro amico del maresciallo Cecchini. Intanto il capitano Tommasi e Lia decidono di andare insieme alla "giornata dell'anziano"...

Don Matteo 9 – CYBERBULLI, trama

Un' allieva di Don Matteo è accusata di omicidio: la ragazza si è sempre dichiarata innocente e il parroco le crede fino alla fine. Sarà lo stesso Don Matteo ad aiutarla, tanto da cominciare a cercare prove e indizi per farla scagionare. Intanto Assuntina, figlia secondogenita del maresciallo (Nino Frassica), torna a casa destando grande clamore in casa Cecchini: ci tiene infatti a presentare il suo nuovo fidanzato, un ragazzo proveniente da una famiglia illustre.

Pare che neppure la ricetta del piatto vincitore di MasterChef riesca ad amalgamare così bene gli ingredienti come una puntata di Don Matteo. E' così che giovedì 6 febbraio il maresciallo Cecchini ci farà sicuramente ridere come sempre quando incontrerà i futuri consuoceri altolocati; Don Matteo ci rassicurerà con la giusta soluzione ad ogni possibile dramma umano, con la sua "predica" finale semplice, familiare, incoraggiante e mai noiosa. Ma soprattutto la giornata dell'anziano avvicinerà Giulio Tommasi alla adorabile Lia; la giovane ragazza sembra conoscere i più intimi segreti del capitano (come la visione delle stelle nella quarta puntata) e a poco a poco pare avvicinarsi sempre più a lui e Martina.

Don Matteo troverà Laura, allontanatasi dalla canonica? Sarà davvero Lia a fare breccia nel cuore del capitano? E voi cosa ne pensate? Non fate mancare la vostra gradita opinione e i vostri commenti!