Domenica 16 febbraio 2014 andrà in onda la quarta puntata della fiction Braccialetti Rossi, la Serie TV, tratta dall'omonimo libro di Albert Espinosa e prodotta dalla Palomar di Carlo degli Esposti, che continua a riscuotere grande successo non solo tra il pubblico, adulto ma anche tra i ragazzi e gli adolescenti.

Dopo aver visto completarsi il gruppo dei Braccialetti Rossi, nella terza puntata abbiamo assistito al rafforzarsi della complicità tra i ragazzi che insieme sono riusciti a superare varie sfide. In questo episodio vedremo Davide che finalmente abbraccia Mirko, il compagno di scuola che fino a poco tempo prima aveva preso in giro, e la separazione tra Cris e Olga che hanno imparato tanto l'una dall'altra.

Ma quest'episodio sarà particolarmente carico di emozioni perchè vedrà il verificarsi, nello stesso giorno, di due eventi importanti.

Il primo è il compleanno di Leo, di cui lui però non vuole parlare perché è anche l'anniversario della morte della sua mamma. I Braccialetti rossi decidono di organizzargli una festicciola a sorpresa e, per riuscirci al meglio, Cris si offre di andare a cercargli un regalo a casa sua perché ha saputo che forse la madre di Leo prima di morire gli aveva già comprato qualcosa da donargli per il suo compleanno. Entrando in casa di Leo, però, Cris fa un incontro imprevisto, infatti vi trova il padre.

Il secondo evento invece sarà l'entrata in sala operatoria di Davide che dovrà sottoporsi ad un'operazione molto rischiosa, ma farà di tutto per non far trapelare il suo stato d'animo perché non vuole che i suoi amici conoscano i suoi timori e le sue debolezze.