La presunta notizia sta facendo velocemente il giro dei media.

Barack Obama, attuale presidente americano in carica e la popstar Beyoncé avrebbero una relazione? Pascal Rostain, un fotografo francese, avrebbe rivelato che Barack Obama e la cantante Beyoncé avrebbero una love story.

La notizia è tutta da confermare, naturalmente, ma intanto i siti di Gossip stanno affilando le penne, anche perché la news è grossa sotto molti punti di vista. Un presidente amato - il primo afroamericano, protagonista di una politica meritocratica, che fra le ultime novità ha introdotto un innalzamento del salario minimo garantito - e una popstar seguitissima, ce n'è sarebbe da occupare le pagine di gossip per mesi.

Ma andiamoci piano, il condizionale è d'obbligo.

Il famoso paparazzo, lo avrebbe dichiarato ai microfoni di Du Europe 1, annunciando in anticipo l'uscita di un articolo sul Washington post sulla vicenda e parlando, anche lui, di una "presunta relazione" tra Obama e Beyoncé.

La cantante e attrice Beyoncè, si era esibita, interpretando l'inno americano, alla cerimonia d'insediamento del secondo mandato di Obama. Ma da qui a parlare di love story ce ne passa. La stima semmai è confermata dalla coppia presidenziale Barack-Michelle, d'altronde Beyoncé faceva parte del parterre selezionato di invitati ai 50 anni di Michelle.

Ma davvero anche Obama, come accadde ad altri presidenti degli Stati Uniti sarebbe "scivolato" in una relazione extraconiugale?

Oppure ci sarebbe in vista una crisi? E i suoi sguardi di complicità con Michelle - la first lady, che le ha dato due splendide bambine e ha contribuito alla sua popolarità con iniziative intelligenti come un orto alla casa bianca o facendosi paladina della lotta all'obesità infantile - allora?

Quel che è certo è che Pascal Rostain non è nuovo a rivelazioni schock, come riportano le agenzie, nella sua carriera avrebbe messo a segno diversi scoop, anche per il settimanale Paris Match, soprattutto in ambito "presidenziale": fu fra i primi a immortalare la liason fra l'ex moglie di Sarkosky, Cecilia, e il pubblicitario Attinas, o a fotografare la figlia segreta di Mitterand, allora presidente francese. Intanto cresce la curiosità attorno a una news tutta da verificare.