Ballarò con i suoi ospiti e i sondaggi Ipsos, torna, come sempre, su Rai 3 alle 21.10, condotto e ideato da Giovanni Floris. Maurizio Crozza, si occuperà della copertina satirica, che come al solito farà sorridere molti e infastidire altri, sia nello studio televisivo, sia davanti al teleschermo.

Ballarò: ospiti e temi della puntata dell'11 Febbraio 2014

Gli ospiti di Ballarò, durante la trasmissione, stimolati dagli spunti forniti dal conduttore, ma soprattutto dai servizi filmati, avranno modo di discutere sui temi di maggiore attualità politica ed economica.

La situazione che coinvolge il Capo dello Stato, alle prese con una Crisi di Governo "strisciante", ma anche bersaglio delle accuse da parte del M5S, sarà il centro di gravità della discussione. Di conseguenza, si parlerà anche della prospettiva di un rilancio dell'azione di Governo, annunciata dal Premier Letta e delle decisioni che prenderà il consiglio nazionale del PD di Matteo Renzi. Gli ospiti in studio comprenderanno:

  • Maurizio Lupi, ministro dei Trasporti del NCD
  • Pina Picierno della segreteria nazionale del PD
  • Alessandro Cattaneo di Forza Italia, sindaco di Pavia
  • Nichi Vendola, Presidente della Regione Puglia e leader di SEL
  • Antonio Polito direttore del Corriere del Mezzogiorno
  • Roberta Carlini, condirettrice del nuovo quotidiano Pagina 99
  • Stefano Liviadotti, giornalista dell'Espresso

Ballarò: sondaggi della puntata dell'11 Febbraio 2014

A Ballarò saranno mostrati, attraverso i cartelli, i risultati dei Sondaggi politici e non, fatti dall'IPSOS di Milano e commentati in studio dal Presidente dell'istituto, nonché ospite fisso della trasmissione, Nando Pagnoncelli, sondaggi sempre molto seguiti perchè rappresentano l'umore degli elettori.