Stasera in diretta tv su Rai 3 alle ore 21.10 circa, andrà in onda Ballarò, puntata di martedì 11 febbraio 2014, il programma condotto da Giovanni Floris potrà essere seguito anche in diretta live streaming andando sul sito rai.tv: a seguire le anticipazioni su temi e ospiti.

Come sempre grande attesa per la copertina satirica di Maurizio Crozza che difficilmente potrà fare a meno di cimentarsi nell'imitazione di Giorgio Napolitano protagonista delle vicende delle ultime ore.

Verso la fine della puntata, gli attesi Sondaggi politici elettorali rivelati dal presidente Ipsos, Nando Pagnoncelli.

Dopo la bagarre del M5S, l'indagato Grillo, il continuo scontro tra Letta e Renzi, Berlusconi ne avrà tratto giovamento nelle intenzioni di voto? Vedremo quindi chi sale e chi scende anche per il PD e Forza Italia.

Anticipazioni Ballarò, temi e ospiti della puntata dell'11 febbraio 2014

Oggetto del dibattito del talk show politico economico di stasera, sarà suo malgrado il Presidente della Repubblica. Ieri è scoppiata infatti la presunta bomba, grazie allo scoop dell'economista, scrittore e giornalista Alan Friedman, che tramite il Corriere della Sera e contemporaneamente il Financial Times, ha rivelato in modo documentato come Napolitano avesse già comunicato a Mario Monti, durante il Governo Berlusconi, precisamente nell'estate del 2011, di prepararsi per la presidenza del Consiglio.

Ma per conoscere tutti i dettagli, sarà necessario acquistare il libro in uscita mercoledì di Friedman, dal titolo: "Ammazziamo il gattopardo".

A questo si aggiungerà un altro tema cruciale, l'incontro a sorpresa sempre fra Napolitano e Matteo Renzi avvenuto ieri sera per decidere le sorti del Governo Letta e probabilmente della nuova legge elettorale.



Il dibattito dunque, si preannuncia molto caldo a Ballarò. Ecco gli ospiti di Floris che avranno diritto a intervenire: i politici saranno rappresentati dal Ministro dei Trasporti Maurizio Lupi del Nuovo Centrodestra, dalla renziana PD Pina Picierno. Dalla parte dell'opposizione al Governo, presente il leader di SEL, Nichi Vendola, e il giovane Sindaco di Pavia, Alessandro Cattaneo di Forza Italia che alla luce dello scoop, ci dirà se il partito di Belusconi è intenzionato a seguire il M5S verso l'impeachment a Napolitano.

La classe dei giornalisti vedrà intervenire Antonio Polito, direttore del Corriere del Mezzogiorno, la co direttrice del Nuovo quotidiano Pagina 99, Roberta Carlini, per l'Espresso ci sarà Stefano Liviadotti.