Era in programma per ieri 25 febbraio 2014 la nuova registrazione di Uomini e donne dedicata al trono classico. Grande era l'attesa di scoprire se Aldo o Tommaso avrebbero fatto la loro scelta, che per entrambi sembrava molto vicina. E così è stato per Aldo Palmeri, scopriamo come.

Aldo pensa di uscire e di rinunciare al trono

All'inizio di puntata, il tronista continua a manifestare la propria delusione e i propri dubbi circa il comportamento della sua preferita di sempre: Alessia Cammarota. Aldo sospetta, infatti, che la ragazza abbia una relazione con un tale Gianfranco, un ufficiale di Marina, che è riuscito a scatenare la bufera sul web con le sue dichiarazioni compromettenti.

Risulta chiaro che il Palmeri, non essendo più sicuro dei sentimenti di Alessia, non vuole più continuare con il trono: o con Alessia o fuori da Uomini e donne. Non ci sono speranze per le altre troniste.

La telefonata a Gianfranco

Finalmente la redazione riesce a contattare Gianfranco e le sue parole chiariscono la situazione: non c'è niente tra lui e Alessia. Il ragazzo infatti prima dice una cosa, poi cambia idea, insomma è un nuovo bluff  e tutto il pubblico urla alle sue spalle. Ora  niente può più separare Aldo dalla sua preferita.

L'inaspettata scelta di Aldo

Alla fine della telefonata, Alessia prende una sedia e si posiziona davanti ad Aldo: ecco il bacio, appassionato, romantico tra gli applausi del pubblico in delirio.

Questa volta i petali non sono pronti e la redazione si mette di tutta fretta ad aprire le buste con le rose all'interno. Nessuno si aspettava la scelta, tutto è imprevisto: dopo un bacio infinito, i due ragazzi escono dallo studio mano nella mano senza spiegazioni, hanno solo voglia di stare insieme dietro alle telecamere.

Una puntata meravigliosa, che neppure Maria De Filippi credeva potesse avere questi risvolti