Questo pomeriggio a partire dalle 14.45 - salvo clamorosi colpi di scena - nel talk show Uomini e donne dovrebbe andare in onda il Trono Classico. Secondo le anticipazioni trovate sul web, oggi - venerdì 28 febbraio - sarà la volta della presentazione dei due nuovi tronisti, ovvero Marco Fantini e Luca Viganò; oltre a loro due, saranno presenti in studio anche i "vecchi tronisti", ovvero Aldo Palmeri e Tommaso Scala, entrambi ormai dovrebbero essere vicini alla scelta (in verità qualcuno ha già scelto...).

La puntata di Uomini e Donne, condotta da Maria De Filippi, si aprirà con gli rvm dei due tronisti che verranno quindi presentati ai telespettatori a casa e al pubblico in studio; su Marco Fantini si sa più o meno tutto, essendo uno dei corteggiatori di Anna Munafò, mentre su Luca Viganò regna la curiosità: si tratta di un ragazzo 30enne che gestisce (come coproprietario) un bar insieme ad un amico, oltre ad essere un commerciante, ma ciò che preferisce è dormire.

Tra i due nuovi tronisti e Tina Cipollari - l'opinionista - è subito scontro; la donna infatti non apprezza nessuno dei due. Marco Fantini viene definiti furbo, mentre Luca Viganò poco attraente. La prima lite tra opinionisti e tronisti avviene tra Marco e Tina; i due avranno un lungo battibecco e quest'ultima abbandonerà lo studio per circa dieci minuti di programma, continuando a seguire l'evoluzione del talk show da dietro le quinte.

Dopo questo episodio arriverà il turno di Aldo e Tommaso con le rispettive corteggiatrici; all'appello mancherà inizialmente Alessia. Si partirà proprio con l'esterna tra quest'ultima e Aldo: il tronista andrà a prendere la corteggiatrice a casa sua, Alessia però chiederà ad Aldo di togliersi l'anello ricevuto da Emanuela.

Il tronista eseguirà il compito e la ragazza dichiarerà di essersi innamorata del ragazzo. Tornati in studio, entrerà proprio Alessia e la De Filippi spiegherà alla ragazza che Aldo era pronta a sceglierla, ma una segnalazione al momento ha bloccato questa ipotesi.

Infine è stato il turno dell'esterna tra Tommaso e Germana; una cena piuttosto intima che ha trovato le critiche della rivale, ovvero Flavia. Il programma terminerà con l'esterna tra quest'ultima e Tommaso con Flavia che si dice pronta a lottare per conquistare il cuore del tronista.