La notizia era nell'aria da tempo ed in particolare da quel 31 gennaio 2014 in cui Anna Munafò ha fatto la sua scelta finale decidendo di uscire da Uomini e donne con Emanuele Trimarchi, il quale ha accettato senza esitazioni.

Da quel giorno, ci sono state un susseguirsi di ipotesi e notizie che noi stessi vi abbiamo più volte segnalato circa la probabile continuazione nel programma da parte dell'eliminato Marco in qualità questa volta non più di corteggiatore ma di tronista. Il ragazzo infatti si è già guadagnato le simpatie del pubblico per il suo carattere semplice ed educato e dopo l'eliminazione non ha fatto polemiche nè verso Anna Munafò nè verso il programma, a conferma di un comportamento da gran signore.

Era più che plausibile quindi pensare che Maria De Filippi gli avrebbe dato una nuova possibilità di trovare la propria anima gemella sempre sotto i riflettori di Uomini e donne.

La notizia, da una semplice ipotesi, è diventata certezza ed è lo stesso Marco Fantini ad ufficializzarla nella sua pagina Facebook dove qualche giorno fa è apparsa la scritta: "Con grande gioia vi confermiamo che Marco è il nuovo tronista di Uomini e Donne. Contente?"

Quasi sicuramente Marco sarà presente già nelle prossime registrazioni del programma ma non è ancora chiaro se sarà lui il sostituto di Anna Munafò, con un trono completamente maschile, o uno tra Aldo Palmeri e Tommaso Scala faranno a breve la propria scelta.

Un'opzione quest'ultima poco plausibile se consideriamo il comportamento poco romantico di Aldo nei confronti della preferita Alessia e di Tommaso verso la possibile scelta Flavia. Entrambi si sono dati parecchio da fare baciando le altre corteggiatrici...