Tornano questa settimana in tv le storie di Suor Germana, la suora più famosa d'Italia interpretata da Virna Lisi nella mini serie televisiva Rai "Madre, aiutami".

Andrà in onda su Rai1 venerdì 7 febbraio alle ore 21.10 la terza puntata di "Madre, aiutami" diretta da Gianni Lepre e scritta da Daniela Bortignoni e Peter Exacoustos. "Madre, aiutami" sarà trasmessa anche in streaming sul sito ufficiale della Rai www.rai.tv. Nel cast artistico ci sono anche Emanuele Bosi, Massimo De Rossi, Alessio Vassallo, Agnese Nano, Rodolfo Bianchi, Elisabetta Pellini, Alessio Di Clemente.

Anticipazioni "Madre, aiutami", puntata venerdì 7 febbraio

Suor Germana, la superiora di un monastero di suore missionarie - nelle storie raccontate nelle due puntate finora andate in onda nel prime time di venerdì su Rai1 - è stata sconvolta dal tragico attentato in Africa in cui sono morte cinque delle suore missionarie partite in missione in Congo oltre a diverse donne e anche bimbi.

Ma come se questa notizia drammatica non bastasse, accade in maniera inaspettata all'interno del monastero un altro violento e tragico avvenimento. La suora più anziana viene ammazzata in un modo molto feroce. In un primo momento il delitto che ha sconvolto il convento viene visto da tutti come un episodio non doloso ma accidentale.

Ma la madre superiora Suor Germana è invece certa che l'uccisione della suora più anziana del convento sia in qualche modo legato all'attentato dinamitardo in Africa dove sono morte cinque suore in missione insieme a donne e bambini.

Suor Germana avvia quindi le sue investigazioni per aiutare magistrati e forze dell'ordine ad individuare il movente del delitto e l'assassino.

Cosa farà Suo Germana per fare luce sul legame tra l'attentato in Africa e l'omicidio della suora più anziana del convento?

Per scoprirlo l'appuntamento con la penultima puntata di "Madre, aiutami" è venerdì 7 febbraio alle ore 21.10 su Rai1 e in streaming sul sito web della Rai.