Sono molti i personaggi che entreranno a far parte della seconda stagione della telenovela spagnola Il Segreto, già andata in onda nel paese iberico.

Trascorreranno circa sedici anni dalla drammatica morte di Pepa e Tristan continuerà ad amare la sua defunta moglie. Aurora, la bambina nata pochi attimi prima del decesso di Pepa, starà sempre accanto al papà ma ugualmente non riuscirà a fargli superare il dolore.

Molte vicende accadranno a Puente Viejo: in primo luogo il ritorno di Martin, creduto morto da tutti, che assieme a Maria Castaneda, la figlia di Emilia e Severiano, sarà il protagonista principale della seconda stagione.

Chi è Candela Mandizabal?

Candela sarà una dolce pasticciera che con pazienza e generosità riuscirà al termine della seconda stagione a conquistare il cuore di Tristan. All'inizio non sarà facile perchè la donna dovrà fare i conti con la presenza ingombrante del ricordo di Pepa.

Aiutando però molti degli abitanti di Puente Viejo tra cui la stessa Aurora, alla quale verranno rubati i propri effetti personali, Candela riuscirà a far breccia nel cuore di Tristan, che la chiederà in sposa.

Tristan e Candela si sposeranno?

Purtroppo la cerimonia non verrà mai celebrata perchè Tristan verrà ucciso davanti al sagrato della chiesa con un colpo d'arma da fuoco. L'omicida non verrà trovato e molto dovrà accadere prima che venga svelato il nome del colpevole.

Candela farà molta fatica a superare questa tragedia, ma resterà uno dei protagonisti de Il segreto nella terza stagione. Sarà infatti una specie di seconda madre per Martin e Aurora vivendo con loro a El Jaral.