In Italia stiamo ancora ammirando gli episodi della prima stagione della telenovela spagnola Il Segreto in onda su Canale 5 e tra pochi giorni assisteremo all'atteso matrimonio di Emilia e Alfonso.

Come tutti gli appassionati già sanno, Emilia è incinta e il padre del bambino che aspetta è Severiano. Alfonso tuttavia, da sempre innamorato della ragazza, si è dichiarato pubblicamente il padre del neonato e a breve sposerà l'amore della sua vita. Il loro sarà tutto sommato un matrimonio felice, anche se dovranno attraversare dei periodi difficili contrassegnati da difficoltà economiche.

Emilia metterà alla luce una splendida bambina che si chiamerà Maria e diventerà la protagonistra, assieme a Martin Castro, della seconda e della terza stagione dell'amatissima telenovela (ricordiamo ai meno attenti che in Spagna la seconda serie è già finita e al momento sta andando in onda la terza).

Al fine di dare a Maria una buona educazione e soprattutto una vita agiata, Emilia e Alfonso permetteranno a Donna Francisca di occuparsi della piccola fin dalla sua infanzia. Maria quindi si trasferirà alla villa della Montenegro che diventerà per lei una seconda casa mentre la ricca signora sarà quasi una nuova mamma. Donna Francisca proverà un affetto sincero per la piccola, che diventerà morboso come già accaduto nei confronti di Tristan e Soledad.

Non sarà quindi una sorpresa scoprire che la Montenegro nuovamente avrà molto da dire sul rapporto tra Maria e Gonzalo (che sappiamo essere Martin Castro, il figlio creduto morto di Pepa) e farà di tutto per tenere separati i due ragazzi. Mai potrà infatti dimenticare che il ragazzo che ambisce a diventare lo sposo della sua pupilla, è in realtà il figlio della donna che ha tanto odiato.

Molti ostacoli Maria e Gonzalo dovranno superare per portare a compimento il loro sogno d'amore e come ovvio, Donna Francisca non renderà loro la vita facile. Proprio negli episodi attualmente in corso in Spagna, infatti, avrà luogo un drammatico litigio tra la giovane Castaneda e la madre di Tristan, che non può accettare la convivenza di Maria e Gonzalo prima del loro matrimonio.

Vi terremo informati su tutti gli sviluppi della vicenda.