Non sarà un'infanzia facile quella che vivrà nella seconda stagione de Il Segreto Aurora Castro, la figlia di Pepa e Tristan.

Dopo la morte della moglie Pepa avvenuta per un'emorragia in seguito al parto, Tristan non riescirà a superare il dolore e trascorrerà molti anni a piangere occupandosi molto poco della piccola Aurora. La bambina troverà però l'affetto della zia Emilia, di Rosario e soprattutto di Maria, che sarà per lei come una sorella maggiore e con la quale trascorrerà gran parte della sua infanzia.

Aurora verrà trasferita in un collegio

Quando Aurora raggiungerà l'età scolastica, verrà mandata dal padre in collegio dove resterà molti anni senza mai tornare a casa.

Il padre non si interesserà mai a lei mentre lo stesso non si potrà dire di Maria, che manterrà un rapporto epistolare con la cugina.

Raggiunta l'età di circa sedici anni, grazie alle continue insistenze di tutta la famiglia allargata e soprattutto di Candela, Tristan deciderà di richiamare a casa Aurora ma al suo posto arriverà Jacinta, all'insaputa di tutti. Non vedendo Aurora da molti anni, nessuno si accorgerà della sostituzione.

Jacinta sarà però molto diversa da Aurora: sgarbata, crudele, otterrà la simpatia del padre ma mai quella di Maria.

Come farà Aurora a riprendersi il posto che le spetta?

Aurora tornerà a Puente Viejo ma, non avendo con sè documenti, non riuscirà a provare la sua vera identità.

Si presenterà come Carmen e verrà aiutata subito da Candela nella sua pasticceria. Anche Maria ed Emilia si accorgeranno che la giovane sembrerà Pepa, soprattutto per le sue incredibili doti mediche. Dopo varie peripezie, la verità verrà a galla anche se per molto tempo Tristan preferirà credere alla finta figlia Jacinta.

Aurora inconterà l'amore?

Nella seconda stagione, Aurora sarà ancora troppo giovane e non verrà coinvolta in vere storylines. Nella terza serie però conoscerà Conrado, un giovane geologo dall'animo gentile, con il quale inizierà una relazione tormentata. Riuscirà ad essere felice?