Non sarà una vita facile e spensierata quella di Maria Castaneda, protagonista assieme a Martin della seconda e terza stagione della telenovela spagnola Il Segreto.

Fin dalla sua infanzia, infatti, la bambina ha avuto a che fare con violenze da parte di uomini che hanno abusato di lei. Già vi abbiamo raccontato di Fernando Mesia, il marito di Maria, che la drogava per violentarla durante la notte. Ma molto prima, quando ancora la figlia di Emilia era bambina le accadde un fatto simile. Scopriamo quale.

Ecco la storia della violenze subite da Maria 

La moglie di Alfonso lasciava spesso la piccola Maria ad una donna del paese che badava a lei mentre la madre era al lavoro.

Il fratello di quella signora era una persona violenta ed un giorno è stato scoperto da Emilia in un bosco proprio assieme a Maria, mentre era sul punto di abusare di lei.

In quell'occasione la figlia di Raimundo è riuscita a salvare la piccola ma di lì a breve è accaduto un fatto simile: mentre Emilia e Maria camminavano nel bosco, quest'uomo ha colpito Emilia alla testa e mentre era priva di sensi ha cercato di violentare Maria. Solo l'intervento casuale di Donna Francisca ha salvato la situazione: la signora lo ha ferito con un pugnale dopodichè Emilia lo ha colpito con una pietra uccidendolo. Le due donne, per evitare di essere accusate di omicidio, hanno nascosto il cadavere seppellendolo nel bosco.

Perchè Emilia ha dato Maria in custodia a Donna Francisca?

Per proteggere la bambina da altre possibili violenze, Emilia ha chiesto a Donna Francisca di prendersi cura di Maria alla villa e la signora ha accettato divenendo per la piccola una seconda madre e provando per lei un affetto sincero. Una decisione non condivisa da Alfonso che solo nel corso della terza stagione de Il segreto scoprirà questa vicenda perdonando la moglie per averlo allontanato dalla piccola. 

Maria porterà avanti le conseguenze di questa esperienza?

Purtroppo Maria anche da grande non riuscirà a dimenticare completamente questa vicenda che tornerà a comparire quasi ogni notte nei suoi incubi. Nella terza stagione, Emilia e Donna Francisca saranno per questo molto preoccupate della salute mentale della ragazza.