Non c'è mai un attimo di felicità nelle puntate spagnole de Il Segreto, giunto già alla sua terza stagione.

Già vi abbiamo raccontato delle vicissitudini che hanno portato Maria e Martin a vivere finalmente insieme ad El Jaral. La loro non è un unione matrimoniale perchè la figlia di Emilia è ancora in attesa dell'annullamento da parte della Sacra Rota della sua precedente unione matrimoniale con Ferdinando Mesia, il figlio di Olmo che già conosciamo nella prima stagione. Per questo non tutti vedono di buon occhio la loro convivenza, in particolar modo Donna Francisca che ha allevato Maria come una vera figlia.

Maria è incinta e non è certa della paternità del nascituro: nel corso del suo legame con Fernando, l'uomo ha infatti più volte abusato di lei. Ma tutto è finito nel migliore dei modi e Maria ha messo alla luce la bellissima Esperanza che ha un segno che non lascia spazio a dubbi: la bambina è sicuramente figlia di Gonzalo perchè ha i tre nei sulla spalla come il papà e la nonna Pepa. Durante il parto però è successo un fatto che potrebbe avere delle conseguenze gravi nella vita della piccola e della madre, e qui chiamiamo in causa il dottor Colmenar.

Chi è Lesmes Colmenar?

E' un dottore che pratica la sua attività a Puente Viejo ed è innamoratissimo di Aurora, la figlia di Tristan e Pepa.

La ragazza però, come sappiamo, non corrisponde i suoi sentimenti perchè ha occhi solo per il giovane geologo Conrado. Per questo Lesmes darà vita ad una serie infinita di macchinazioni per separare la ragazza dal suo vero amore. Per crearle problemi finirà con il contaminare gli strumenti che Aurora userà durante i parti (vi ricordiamo che la giovane seguirà le orme della madre come levatrice).

Maria quindi accuserà quasi sicuramente un'infezione che metterà a rischio la sua vita e quella della piccola Esperanza.

Accadrà loro qualcosa di tragico?

Speriamo che questa volta gli autori de Il segreto siano clementi con i fans della telenovela e che alle due donne di Martin non accada nulla di male.