Sono molti i personaggi della telenovela Il Segreto ancora sconosciuti in Italia ma già molto amati in Spagna. Come noto, infatti, la nota serie televisiva è solo alla prima stagione nel nostro paese mentre nello Stato iberico è già andata in onda la seconda e cominciata la terza stagione.

I protagonisti della storia sono sempre Martin Castro e Maria Castaneda. Inoltre anche Aurora, la figlia di Pepa e Tristan, ora che è cresciuta ha conosciuto un nuovo amore, Conrado: una storia che dovrà superare molti ostacoli per trovare la felicità.

Altri personaggi accompagnano i protagonisti principali facendo da sfondo alle loro vicende.

Tra di essi vogliamo segnalare oggi la figura di Rita.

Chi è Rita e perchè verrà uccisa?

Rita è una giovane che vivrà una storia d'amore tormentata: pur amando Isidro, si troverà costretta a sposare Anibal, il fratello maggiore del suo innamorato, un ragazzo crudele che le rovinerà l'esistenza.

Le cose peggioreranno quando si inserirà nella vicenza un terzo personaggio, Doroteo, che invaghitosi di Rita farà di tutto per conquistarla. Prima cercherà di eliminare sia Isidro che Anibal e poi finirà con lo strangolare proprio la povera Rita, poco prima che la giovane riesca ad esaudire il proprio sogno d'amore assieme a Isidro.

Un'alta vicenda tragica che accompagnerà molte altre morti illustri delle prossime due stagioni: perchè non ricordare l'uccisione di Tristan davanti al sagrato della chiesa poco prima delle sue nozze?

E lo stesso Sebastian che morirà tra le braccia di un disperato Raimundo? E ancora... Olmo Mesia destinato a suicidarsi davanti agli occhi di Soledad?