Mentre si rincorrono le notizie sulla terza stagione de Il Segreto che sta andando in onda in Spagna, qui in Italia continuiamo ad appassionarci alla prima serie che ancora deve svelare molto agli appassionati della splendida telenovela.

Ecco la trama della puntata serale di domenica 2 marzo 2014 in onda alle 21,10 su Canale 5

Continuano i preparativi delle nozze di Emilia e Alfonso: il ragazzo ha pubblicamente affermato di essere il padre del bambino che la figlia di Raiumundo aspetta quindi il matrimonio deve essere celebrato il prima possibile.

Emilia è molto nervosa e Pepa cerca di starle vicino regalandole il vestito da sposa assieme alla madre Agueda. Un disguido segue l'altro: Hipolito, incaricato a fare il cantante durante la cerimonia, resta senza voce e Alfonso dimentica di comprare gli anelli.

Sebastian non vive un momento tranquillo a causa delle difficoltà che sta affrontando nella gestione del conservificio e per questo litiga spesso con Raimundo. Quest'ultimo sta finalmente però trovando un po' di serenità in un rapporto sempre più stretto con Donna Agueda.

Soledad non è felice come avrebbe dovuto nel ricevere i documenti dell'annullamento del suo matrimonio con Juan. Olmo si rende conto di questa sua reazione e mostra gelosia per i sentimenti che la donna prova ancora nei confronti del marito.

Nel frattempo Juan continua nei suoi traffici con Pardo ed Enriqueta non è per nulla tranquilla per queste loro tresche. Tra l'altro Juan medita di rendere il pagliaio la nuova sede per le malefatte.

Calvario cerca maggiori informazioni circa le reali origini di Martin e scopre da Donna Francisca una verità sorprendente: il bambino non è affatto figlio di Angustias e di Tristan ma di Pepa e Carlos! Come reagirà la donna a questa rivelazione?