Eccovi delle anticipazioni su Il Segreto (mese di marzo 2014): continua senza incidenti di percorso il successone de Il Segreto 2014 e sono già in molti a chiedersi cosa dobbiamo aspettarci nel mese di marzo dopo un febbraio davvero pieno di sorprese, con la scoperta che Pepa e Tristan potrebbero essere fratellastri.

Incuriosisce particolarmente il personaggio del piccolo Martin, posto in Seminario da Suor Calvario o forse dovremmo scrivere Suor Angustias, dato che è praticamente identica a lei, al punto che è lecito chiedersi se non si tratti per caso di una sorella gemella. Un'ipotesi non peregrina.

Le sorprese non sono finite in quanto gli ispiratissimi autori de Il Segreto di Ponte Vecchio, fenomeno-tormentone tv dell'anno su Canale 5/Rete 4 hanno in animo di trasferire la strana coppia Calvario-Martin ben lontano dalla natia Spagna, addirittura negli Stati Uniti.

Come avverrà l'importante trasferimento? Semplice. La donna raggiungerà la Costa via ferrovia per poi salire a bordo di una nave che gli consentirà di varcare l'Oceano atlantico per cambiare definitivamente vita dopo le grandi incertezze mostrate dal bambino durante il suo soggiorno in Seminario, dove è stato peraltro portato contro la sua volontà, mentre un intero Paese lo crede morto.

Cosa ne sarà a questo punto di loro? Lo sapremo solo nella stagione successiva, in quanto per quest'anno i due non compariranno più ne Il Segreto e questo un po' ci dispiace, in quanto ci eravamo un po' tutti affezionati a questo simpaticissimo bimbo molto sfortunato che ha un fascino tutto suo.

Prima della sua partenza - forse dovremmo parlare di fuga - il misterioso personaggio di Suor Calvario riuscirà una volta ancora a farci sobbalzare dalle sedie perché causerà una rovinosa caduta dalle scale di Donna Francisca Montenegro, un po' come accaduto in precedenza alla bella figlia Soledad. Una caduta dalle conseguenze molto gravi, poiché la nobildonna non potrà più camminare, con grande disperazione dei figli, e sarà costretta a servirsi di una umiliante (per il suo orgoglio) sedia a rotelle.

Calvario si mostrerà inoltre, nel mese di marzo 2014, furibonda per aver scoperto che Martin è figlio di Pepa e non, come lei ingenuamente pensava, di Angustias. Nessun dubbio sull'identità del padre, che resta invece il bandito Castro. Sul set de Il Segreto (Spagna 2011) i colpi di teatro non finiscono mai, neanche nel mese di marzo.