Bentrovati con le nostre anticipazioni de Il Segreto, che vi proporranno i fatti salienti delle puntate che andranno in onda tra il 3 e il 7 marzo prossimo su Canale 5; vi diciamo subito che a Puente Viejo c'è parecchio fermento per via di una misteriosa presenza che turba la quiete del villaggio che cosa o meglio chi sarà mai?

Ma se l'anima, come viene chiamato questo essere in paese, sembrerebbe monopolizzare l'attenzione c'è un altro avvenimento che però è più nascosto perchè sta maturando nel cuore di uno dei protagonisti, ma che in un prossimo episodio Il Segreto sconvolgerà tragicamente la vita della nostra Pepa.



Anticipazioni il Segreto: Olmo comincia a provare rancore verso Agueda

Nelle scorse puntate abbiamo visto come l'armonia che vi era tra Olmo e la matrigna si stia a poco a poco incrinando, ora al centro delle attenzioni della vedova Mesia c'è la figlia Pepa, mentre per il figliastro ci sono solo i rimbrotti dovuti anche alla relazione con Soledad che Agueda non approva.

Ora però avverranno due fatti che faranno precipitare la situazione: la matrigna gli nasconderà che la malattia che l'affligge si sta stabilizzando e questo turba il giovane che si sente ingannato, poi a peggiorare le cose ci si metterà la tenera amicizia tra la donna e Raimundo, che il rampollo dei Mesia vede come un affronto alla memoria del padre.

La trama dei prossimi episodi della soap ci mostrerà che la gratitudine verso la donna che l'ha cresciuto ha lasciato il posto al risentimento e la complicità alla diffidenza, questo lo accomunerà sempre piu a Soledad che si sente sempre più offesa da Juan, ma anche a Donna Francisca che è gelosa di Agueda per via di Raimundo.

Anticipazioni il Segreto: una figura misteriosa si aggira per Puente Viejo

Durante le ultime puntate Il Segreto ci siamo accorti che a Puente Viejo accadono strani fatti, anche durante il matrimonio di Alfonso ed Emilia qualcuno ha visto un'ombra affacciarsi alla finestra della chiesa gli abitanti del villaggio non trovano una spiegazione e la fantasia galoppa, ci si riferisce a questo essere come l'anima.

Qualcuno dice di averlo incontrato e questo pare preoccupare Donna Francisca, Tristan e Pepa allora intuiscono che la madre del giovane nasconde qualcosa.

Rosario poi la sorprenderà a parlare in modo concitato della faccenda con Mauricio, Pepa allora troverà uno stratagemma per far uscire Mauricio allo scoperto, la trappola ha successo e seguendo i suoi passi Tristan prima e Pepa poi hanno modo di incontrare il misterioso personaggio, che è solo un ragazzo disabile e impaurito.

Il Segreto Canale 5: Pepa e Tristan scoprono di avere un fratello

Durante le prossime puntate Il Segreto di marzo apprenderemo infatti che l'anima è il figlio naturale di Salvador Castro e di una serva cui il padre di Pepa aveva usato ripetute violenze, ed era venuto al mondo in circostanze tragiche perchè la madre il cui parto era stato accelerato dai calci che l'uomo le aveva dato era morta nel darlo alla luce; inoltre la salute fisica e psichica del neonato aveva risentito di questi traumi.

Subito dopo il parto il padrone aveva incaricato Mauricio di sopprimere il neonato, questi però amava la madre del bimbo e  perciò aveva deciso di nascondere il piccolo per proteggerlo dal perverso genitore.

Il ritrovamento di Efren avrà un duplice impatto sulla vita di Pepa con effetti di segno opposto, ella infatti si guadagnerà la riconoscenza di Mauricio che ben presto avrà modo di sdebitarsi.

Purtroppo però le nostre anticipazioni Il Segreto ci aggiungono che anche Suor Calvario vedrà Efren e ne resterà scioccata, e anche questo elemento contribuirà alla sua scelta finale.