Giovedì 6 ecco svelato il mistero buffo del presunto spirito - un fantasma? - che dà il tormento agli abitanti di Ponte Vecchio agendo prevalentemente nelle ore notturne.

La novità del giorno

Naturalmente si tratta della classica bufala costruita ad arte per impressionare i benpensanti, come tante che circolano anche ai giorni nostri. Nulla di nuovo sotto il sole insomma. Lo spirito ha infatti un nome ben preciso e cioè Efren, ben impersonato dall'attore Xabi Ortuzar, "ragazzo difficile" e dall'aspetto tutt'altro che rassicurante, che riesce a spaventare perfino la misteriosa monaca sosia di Angustias, di nome Calvario.

Suor Calvario

La suora resta addirittura sconvolta dall'incontro con l'uomo, al punto che si chiude in casa terrorizzata ed è necessario richiedere l'intervento dei sanitari per provvedere alle cure del caso e riportare la ragazza a più miti consigli, evitando gesti inconsulti.



Lo strano caso di Efren

Inutile dire che c'è grande curiosità per conoscere la storia del nuovo arrivato Efren. Tanto per cambiare, risulta essere l'annesimo figlio di Salvador Castro. Lo svela la sempre informatissima Rosario. Efren sarebbe inoltre figlio di una domestica che era oggetto delle attenzioni morbose del medesimo Salvador, generato prematuramente, come conseguenza diretta di percosse dirette dall'uomo contro la malcapitata cameriera oggetto di ripetute violenze.

Efren, come tanti bambini malformati dell'antichità, si è salvato da morte certa solo grazie allo slancio di Mauricio, che ha fatto in tempo a sottrarlo alla furia animalesca e vendicativa dell'insano padre naturale: lo spietato Salvador Castro.

Intorno a lui regna comunque il mistero. Dove è stato tenuto per tutto questo tempo? Chi lo ha cresciuto? Perché improvvisamente si affaccia alle porte di Puente Vjejo cercando di non farsi scoprire, proprio come farebbe un terrorista? Nessuno sa rispondere. Ma forse qualcuno bene informato sulla vicenda c'è: si tratta di Donna FranciscaEfren ha però un comportamento assai imprevedibile, si metterà nei guai? O è solo un "utile idiota", il burattino nelle mani di qualcuno?