Cosa ci proporranno gli autori della trasmissione Il Segreto nell'episodio di martedì 11 marzo 2014? Possiamo già anticiparvi che dall'incontro tra Raimundo e Donna Francisca Montenegro non avremo gli sviluppi previsti, in quanto l'orgogliosa Francisca non vuole saperne di raccontare all'uomo come sono andate veramente le cose per quanto riguarda la nascita del figlio Tristan, che peraltro ha un carattere molto diverso da quello della madre, in quanto è pieno di ideali e valori, su tutti quello dell'amicizia.

Come forse sapete, se seguite già da tempo le nostre presentazioni dei singoli episodi, Tristan è in realtà figlio proprio di Raimundo Ulloa e dunque di una breve relazione di gioventù.

La cosa più paradossale è che tutti credono Emilia la figlia naturale di Raimundo mentre non è così. Raimundo infatti la rapì ancora bambina, dopo avere investito e ucciso i genitori perché ubriaco.



Al momento di tirare fuori la più che scomoda verità Francisca tentenna, fatica a dominarsi e, come fanno gli struzzi, preferisce nascondere il capo sotto la sabbia pur di non afrontare l'ira funesta di Raimundo. Per sviare il discorso su un altro argomento la donna sceglie di occuparsi di Efren (quale argomento migliore?), che viene incarnato dal bravo attore Xabi Ortuzar e in questo modo tutto resta sospeso nel nulla di fatto che non fa male a nessuno: il non detto.

Ma altre sorprese ci aspettano durante tale episodio della serie, in quanto scopriremo sentimenti forti di Donna Agueda proprio verso il coetaneo locandiere Raimundo che evidentemente riscuote un certo invidiabile successo presso quelle che un tempo erano definite rappresentanti del gentil sesso.

Quali importanti stravolgimenti nei rapporti tra i singoli personaggi della soap può determinare il nascere di questa nuova lovestory? Cresce intanto anche l'amore - ma davvero si tratta di questo? - fra il sinistro Olmo Mesia e la solo apparentemente gelida Soledad che puntano ormai alla regolarizzazione del loro fidanzamento in modo da dargli una valenza ufficiale.

Questo rapporto particolarmente ambiguo andrà però analizzato con attenzione perché potrebbe rivelarsi il classico caso di relazione in cui - come suol dirsi - non è tutto oro ciò che luccica.



Sviluppi ancora più clamorosi si possono facilmente prevedere dal sorprendente ritorno in Paese dell'inattendibile Severiano che, dopo avere fatto perdere le tracce, ora chiede lumi sul figlio di Emilia, dato che, certo lo ricorderete, il vero padre del bambino è proprio Severiano stesso, che ha abilmente sedotto la giovane.

A pagare rischia di essere il fin troppo buono Alfonso Castaneda figlio di Rosario, il quale pur di salvaguardare l'onorabilità della moglie Emilia si è accollato la paternità del nascituro mentendo spudoratamente, con tutti i rischi del caso.