Il 10 marzo 2014 andrà in onda l'episodio numero 234 de Il Segreto, soap della quale vi andiamo subito a fornire delle anticipazioni: il capitolo che in Italia vedremo lunedì 10 ha la sua importanza in quanto il misterioso Efren mostrerà il suo lato più oscuro con il tentativo di aggressione ai danni di Donna Francisca.

Fortuna vuole che sono presenti Pepa e Tristan, la strana coppia de Il Segreto, i quali non stanno a guardare e decidono di intervenire, bloccando sul nascere le cattive intenzioni di quello che otrebbe sorprendentemente rivelarsi essere loro fratello o meglio fratellastro, frutto di una violenza carnale consumata da Salvador Castro.

I due cercano in tutti i modi di agevolare l'inclusione di Efren anche se l'operazione risulta tutt'altro che facile e a questo punto le perplessità di Francisca aumentano inevitabilmente. Di ben diverso tenore è l'atteggiamento di Soledad, che del resto ha un carattere molto diverso da quello di Tristan.

Soledad infatti non vuole saperne nulla di Efren, ha un vero e proprio pregiudizio verso di lui e teme che possa rivelarsi una persona violenta e pericolosa per la serenità della casa. Soledad è una ragazza viziata e ambiziosa e non si smentisce neanche stavolta. Non prova nessuna pena per lo sfortunato Efren, non accetta mediazioni o compromessi e per questo si scontrerà duramente con Tristan.

L'altra importante novità dell'episodio numero 234 riguarda il fatto che Francisca riceve in casa Raimundo con l'intenzione di confessare il suo incredibile segreto: Tristan è un Ulloa, cioè figlio di Raimundo e non di Castro come Francisca ha sempre astutamente fatto credere a tutti. Gli autori de Il Segreto non finiscono mai di stupirci.