Il successo di "Don Matteo" sembra non essere cambiato nel corso degli anni, pur avendo mutato personaggi, situazioni e luoghi della vicenda.

Seppur la puntata di questa settimana non andrà in onda perché sostituita dal festival di Sanremo, i fan del "prete in bicicletta" potranno comunque vedere alcuni personaggi della loro serie tv preferita, come ospiti o giurati proprio al Festival della Canzone italiana.

In primis Terence Hill, alias Don Matteo, sarà ospite Sabato 22 Gennaio; Giorgia Surina invece, che nella fiction interpreta il Pubblico Ministero Bianca, quest'anno ha assunto il ruolo di giurata.

Per chi non vuole comunque rinunciare alla propria serie tv preferita, potrà pregustarsi le anticipazioni della prossima puntata, che sarà trasmessa giovedì 27 Febbraio.



Nel primo episodio, " Il prezzo dell'amore", la squadra comandata dal capitano Anceschi indaga sull'omicidio di una giovane donna. Dopo le prime indagini, si scopre che in passato la ragazza faceva la escort e la sua morte potrebbe essere legata a qualcuno o a qualcosa della sua precedente vita. Nel frattempo il Maresciallo Cecchini, avendo il timore di perdere il servizio attivo, decide di partecipare alla maratona a staffetta assieme a Bianca. Come al solito per non sfigurare, si sottoporrà ad estenuanti allenamenti.

Laura intanto, pur sentendo la mancanza di sua figlia e tempestando Tomas di telefonate, rimane a Roma e sembra non intenzionata a tornare a casa.

Nel secondo episodio, " La straniera", viene trovata in un fosso una ragazza priva di vita. Subito Don Matteo la riconosce: il giorno precedente l'aveva vista in lacrime fuori dal liceo tenendo un bimbo tra le braccia. Immediatamente la squadra dei carabinieri si mette in cerca del piccolo senza successo.

Nel frattempo arriva a Spoleto l'ex fidanzato di Bianca (che l'aveva lasciata poco prima del matrimonio), con l'intenzione di riconquistarla. Riuscirà nel suo intento?