Mancano pochissime settimane al debutto in prima serata su Canale 5 della nuova edizione del serale di Amici, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, giunto alla sua 13esima edizione di programmazione.

In queste settimane la De Filippi e il suo team di autori sono alla ricerca del nuovo coach che dovrà dirigere nel corso delle puntate del serale una delle due squadre che si formerà nei prossimi giorni.

Al momento l'unico nome ad essere stato confermato è quello di Miguel Bosè che ha svolto il ruolo di coach già nella passata edizione del talent al fianco di Emma Marrone.

Quest'anno, però, la Marrone non potrà ritornare ad Amici: la cantante salentina, infatti, a partire da fine aprile sarà impegnata con l'Eurovision Song Contest, dove rappresenterà la nostra Nazione.

Amici 2014: ecco le ultime anticipazioni

E così la De Filippi sta cercando la sostituta di Emma che, tuttavia, non sarà Alessandra Amoroso. La cantante, infatti, questo pomeriggio è stata ospite della puntata di Amici, durante la quale la conduttrice ha dichiarato che Alessandra sarà il direttore artistico di una delle squadre della prossima edizione di Amici, che debutterà ad ottobre 2014 su Canale 5.

Quest'anno, invece, al fianco di Miguel Bosè, dovrebbe esserci Marco Mengoni, vincitore dell'ultima edizione di Sanremo, nonché vincitore del talent show X Factor.

Il nome di Mengoni si fa sempre più insistente sul web e a quanto pare è il candidato in pole position. Al "secondo posto" vi è Annalisa Scarrone, anch'essa in lizza per aggiudicarsi il posto di coach.