Nelle ultime settimane Il Segreto ha catalizzato l'attenzione di molti fans con numerose rivelazioni, ma molte altre sono in serbo per tutti gli estimatori di questa soap opera spagnola trasmessa con grande successo da Canale 5 subito dopo il programma televisivo Uomini e Donne di Maria De Filippi.

Tra le tante storie tormentate dei vari protagonisti tre sono le coppie che maggiormente attraggono.

La prima coppia è quella composta da Emilia, la bella locandiera figlia di Raimundo Ulloa, ed Alfonso Castaneda, l'unica anche che avrà un lieto fine.

Dopo aver respinto più e più volte l'uomo, Emilia accetterà di sposarlo e non solo per dare un padre al figlio di un altro che porta in grembo, ma perché ha scoperto di corrispondere i suoi sentimenti. Potremo così assistere ad un matrimonio, sicuri che questa unione durerà nel tempo.

Non avverrà anche per le altre che, come è ben noto, non avranno futuro.

A cominciare da quella tra Soledad Castro e Juan Castaneda, il figlio della cuoca.

Il loro amore contrastato, dopo alti e bassi e tentativi maldestri di stare lontani l'uno dall'altro, scoppierà più forte che mai fino al tragico epilogo.

Juan sacrificherà la sua vita per salvare quella dell'amata da un colpo di pistola destinato a lei.

A sparare sarà la mano di Enriqueta, personaggio non ancora apparso qui da noi, che si legherà molto al giovane Castaneda e che farà di tutto per conquistare il giovane fino a pianificare l'eliminazione della sua rivale. A nulla serviranno i tentativi di Pepa e del medico di salvare Juan. L'uomo spirerà tra le braccia di Soledad, lasciandola inconsolabile.

Per tutti i fans di Juan non vi preoccupate. L'attore tornerà sotto altre spoglie nella terza stagione de Il Segreto. Sarà il poeta giramondo Simon Carmeta e c'è da giurarsi che, quando farà tappa a Puente Viejo, Soledad non rimarrà indifferente.

Neppure la coppia principe della soap, quella tra Pepa e Tristan, potrà gioire e vivere felice, come nella migliore tradizione.

Mentre i due innamorati nelle puntate trasmesse in queste settimane sono costretti a stare separati, dopo la terribile scoperta di essere fratelli, tra circa quattro mesi finalmente sarà svelata la verità sulle loro origini. Tristan è in realtà figlio di Raimundo e potranno così coronare il loro sogno d'amore con il più tradizionale dei matrimoni.

L'appuntamento è fissato per la puntata 333, dove i due innamorati saranno circondati dalle persone che li hanno sempre sostenuti a fare da cornice alla loro felicità. Gioia che durerà poco, però, perché, come purtroppo è stato già ampiamente anticipato, Pepa morirà di parto.

Bando alle tristezze, comunque, le loro nozze sono un appuntamento da non perdere, quale finale ideale per tutti i fan.