Da venerdì 24 gennaio,prende il via su Raiuno una nuova fiction in prima serata, Madre aiutami, con protagonista la grande attrice Virna Lisi, reduce del successo diprecedenti miniserie Rai. In onda dalle ore 21:10 circa con la prima di quattropuntate in programma, Virna Lisi la ritroveremo nel ruolo di una suora i cuipunti di forza saranno la fede, ma anche il coraggio ed il suo estremo sensoverità e giustizia.

La nuova fiction di Raiuno, Madre aiutami, porterà nei telespettatori un'ondata di speranza,stando alle anticipazioni ed alla trama narrata.

Missionaria in Africaper circa trent'anni, Suor Germanaha poi fatto ritorno a Roma, dove è diventata madre superiora del proprioconvento insegnando alle suore come diventare infermiere in vista della loropartenza in missione. Suora e donna allo stesso tempo, si porta dietro unastoria d'amore non semplice con un uomo ed è fortemente legata al fratello Vittorio, ex pugile con problemi legatialla malavita.

La trama di Madre aiutami diventa ancora piùintricata in seguito ad una terribile notizia: esattamente dove aveva per annisvolto la sua missione, in Africa, è avvenuto un violento attacco tra le cuivittime sono state registrate anche cinque giovani suore tra cui l'unica sopravvissuta,Suor Vera e la sua pupilla Suor Maria, che però risulta dispersa.

Ma cosa è accaduto realmente?Parte da qui l'indagine del Vaticano, della Magistratura e della stessa SuorGermana verso la scoperta della verità.

Oltre a Virna Lisi, nel castdi Madre aiutami, troveremo anche Francesco Salvi nei panni del fratelloVittorio; Mary Petruolo è inveceSuor Vera, l'unica suora sopravvissuta all'attacco, Pamela Saino è Suor Maria, pupilla di Germana e dispersa; Vanessa Gravina, il magistrato LuciaCimeca.

Ed ancora, Emanuele Bosi, Alessio Di Clemente, Elisabetta Pellini, Rodolfo Bianchi, Agnese Nano, AlessioVassallo e Massimo De Rossi.

Nella prima puntatadi Madre aiutami, in onda venerdì24 gennaio, secondo le anticipazioniassisteremo alla tragica chiamata che informerà Suor Germana del terribileattacco alla missione di Walungu, in Africa.

Il primo bilancio delle vittime èterribile e Suor Germana si sente fortemente responsabile dell'accaduto inseguito al forte legame con le suore coinvolte. Ma cosa è accaduto realmente?Sin dall'inizio appare un mistero. A seguire il caso sarà il giovane magistratoLucia Cimeca, mentre in Italia fanno ritorno i corpi senza vita delle suore.

Ricordiamo agli spettatori che sarà possibile vedere la prima puntata di Madre aiutami anche in diretta streaming sul sito Rai.tv nella sezione Dirette Tv, incontemporanea alla messa in onda su Raiuno, oppure rivedere la replicasempre in video streaming,collegandosi al medesimo sito a partire dal giorno successivo alla messa inonda ed accedendo alla sezione Rai Replay. Direttastreaming e replica in videostreaming potrete sempre vederle in mobilità grazie all'app gratuita ed ufficialedi Rai.tv.