Mediaset, in una news dell'8gennaio, comunica che trasmetterà nel mese di gennaio, in primaserata su Canale 5, il film "La grande bellezza" delregista Paolo Sorrentino, con Tony Servillo. Il film, in attesa diessere candidato ai premi Oscarcome "miglior film straniero", ha già ricevuto lanomination ai Golden Globe, ai BAFTA e Goya, come "miglior film".Appena uscito dal circuito cinematografico, passerà direttamente inprime time sulle reti gratuite, senza prima essere passato inpay-per-view e pay-tv. Una scelta di Mediaset per "lavalorizzazione televisiva della produzione cinematografica italiana"come scritto nel comunicato stampa.

Uscito nelle sale italiane amaggio del 2013, "La grande bellezza", presenta un cast di attorie attrici italiane di grande eccellenza. Tony Servillo è JepGambardella, un affascinante giornalista affermato di 65 anni, che simuove nella cultura alta di Roma tra le bellezze turistiche e la suamondanità. Intervistatore di personaggi famosi per unaprestigiosa rivista, vive nei salotti buoni e nelle notti di festacon la gente che conta. Tutto ciò non lo soddisfa più, la tristezzadi quello che era a vent'anni quando giunse da una isola del Sud,affolla di pensieri la sua mente. Vorrebbe tentare il ritorno a ciòche era, e resta in attesa.

Un film che racconta l'opulenza egli eccessi barocchi della Roma moderna, senza tralasciare momenti dicommovente intimità.

Sorrentino capovolge il ritrattopositivo di Roma, per mostrarci la "fintezza" dei tempi moderniche essa nasconde, all'ombra delle terrazze mozzafiato di principidecaduti, cardinali in limousine, gente di spettacolo entratanell'ombra, uomini potenti della criminalità organizzata.

Accanto a Servillo troviamo CarloVerdone (Romano, amico scrittore di Jep), Sabrina Ferilli(Ramona, nuovo amore di Jep), Isabella Ferrari, Roberto Herlitzka,Giorgio Pasotti, Serena Grandi. Il film è una produzioneitalo-francese, Indigo film e Medusa, Babe film, Pathé e France 2Cinéma.