Nuove anticipazioni arrivano dalle indiscrezioni spagnole de "Il Segreto". La trama dei prossimiepisodi sarà piena di nuovi ed elettrizzanti colpi di scena, infatti, donna Agueda svelerà soltanto in partela verità a sua figlia Pepa, infatti,la ricca vedova Mesia le racconterà di aver dovuto rinunciare a lei a causa disuo padre, questa nuova verità cambierà la vita della bella levatriceche sarà molto felice di aver ritrovato la sua vera madre e di sapere di nonessere sola al mondo.

Le due donne inizieranno a raccontarsi il tempo perduto e leloro vicende, successivamente la donna scoprirà Tristan mentre parla con la dottoressa Casas e svelerà alla figliache Montenegro è soltanto untraditore e di averlo visto baciarsi con la donna; ma Tristan confesserà a Pepadi amare solo lei.

Ma non finisce qui, poiché Agueda consentirà a Pepa di aprire un ambulatorio nelleterre della sua tenuta, ma la dottoressaGregoria accuserà la levatrice di averle portato via i pazienti e laminaccerà di denunciare il nuovo ambulatorio che non risponde ai requisitidella legge.

Agueda provvederà a sistemare tutti i documenti per faresercitare la professione a Pepa, inoltre le proporrà di partire con lei perMadrid dove potrà studiare medicina, intanto le condizioni di donna Francisca peggiorano, mentre Juan sarà accusato di omicidio e difurto ai danni della vedova morta, e Soledadcercherà di scagionarlo.

Nel frattempo Severianosi troverà coinvolto nell'omicidio della vedova alla quale ha rubato moltisoldi, e per non essere arrestato, troverà Juan ubriaco e lo porterà accanto alcadavere della donna per far ricadere la colpa su di lui, intanto Olmoinsegnerà a cavalcare nella sua maniera a Soledadche inizierà a innamorarsi sempre più di lui.

Intanto Emilia scopriràdi essere incinta e anche se cercherà di nascondere la gravidanza, Raiumundo e Alfonso presto lo scopriranno, mentrePepa sempre più lontana da Tristan penseràdi andarsene per sempre da Puente Viejoinsieme a sua madre, quando finalmente Tristan le chiederà di sposarlo.

Mentre Sebastiancercherà di dare fuoco al conservificio, ma l'intervento di Tristan impedirà latragedia, nel frattempo la ricca vedova Mesiaproporrà a donna Francisca di comprare la tenuta dei Montenegro a qualsiasicifra.