Nuove anticipazioni arrivano dalle indiscrezioni spagnole de "Il Segreto". La trama dei prossimi episodi sarà piena di nuovi ed elettrizzanti colpi di scena, infatti, donna Agueda svelerà soltanto in parte la verità a sua figlia Pepa, infatti, la ricca vedova Mesia le racconterà di aver dovuto rinunciare a lei a causa di suo padre, questa nuova verità cambierà la vita della bella levatrice che sarà molto felice di aver ritrovato la sua vera madre e di sapere di non essere sola al mondo.

Le due donne inizieranno a raccontarsi il tempo perduto e le loro vicende, successivamente la donna scoprirà Tristan mentre parla con la dottoressa Casas e svelerà alla figlia che Montenegro è soltanto un traditore e di averlo visto baciarsi con la donna; ma Tristan confesserà a Pepa di amare solo lei.

Ma non finisce qui, poiché Agueda consentirà a Pepa di aprire un ambulatorio nelle terre della sua tenuta, ma la dottoressa Gregoria accuserà la levatrice di averle portato via i pazienti e la minaccerà di denunciare il nuovo ambulatorio che non risponde ai requisiti della legge.

Agueda provvederà a sistemare tutti i documenti per far esercitare la professione a Pepa, inoltre le proporrà di partire con lei per Madrid dove potrà studiare medicina, intanto le condizioni di donna Francisca peggiorano, mentre Juan sarà accusato di omicidio e di furto ai danni della vedova morta, e Soledad cercherà di scagionarlo.

Nel frattempo Severiano si troverà coinvolto nell'omicidio della vedova alla quale ha rubato molti soldi, e per non essere arrestato, troverà Juan ubriaco e lo porterà accanto al cadavere della donna per far ricadere la colpa su di lui, intanto Olmo insegnerà a cavalcare nella sua maniera a Soledad che inizierà a innamorarsi sempre più di lui.

Intanto Emilia scoprirà di essere incinta e anche se cercherà di nascondere la gravidanza, Raiumundo e Alfonso presto lo scopriranno, mentre Pepa sempre più lontana da Tristan penserà di andarsene per sempre da Puente Viejo insieme a sua madre, quando finalmente Tristan le chiederà di sposarlo.

Mentre Sebastian cercherà di dare fuoco al conservificio, ma l'intervento di Tristan impedirà la tragedia, nel frattempo la ricca vedova Mesia proporrà a donna Francisca di comprare la tenuta dei Montenegro a qualsiasi cifra.