"Se guardate bene si capisce subito che in sella non sono a mio agio". - dice Alex Gadea, il Tristan de Il Segreto. E anticipa: "Presto mi vedrete nei panni di un burbero repoter." Inizia cosi l'intervista di Alex Gadea, l'attore spagnolo della soap "Il Segreto" dove interpreta Tristan Castro.

"Il Segreto" ha raggiunto un successo incredibile in tutta Italia, da nord a sud da est a ovest: anche molti dei principali attori, oramai, sono diventati molto conosciuti sia in Spagna che nella nostra penisola, uno su tutti Alex Gadea.

Sembra proprio che il successo per l'attore è una cosa secondaria: lui stesso afferma che sono ben altre cose che lo rendono felice e non certamente questo grande successo.

Gadea afferma che la ragazza, la famiglia, gli amici sono per lui molto importanti e gli danno tanta felicità e che tale notorietà non gli ha cambiato la vita. Alex ci fa sapere che ha iniziato a recitare all'età di 17 anni, grazie alle tantissime recite che organizzava la scuola: manco a farlo apposta era l'unica materia in cui brillava e da li è iniziata la sua gavetta.

"Il Segreto" è arrivato solo tre anni fa nella vita del ragazzo, una svolta positiva per la sua vita e la sua carriera. Alex preferisce entrambi i Tristan, sia quello della prima che della seconda stagione, proprio perchè sono esperienze diverse.

Alex racconta che per lui, sia la prima che la seconda serie del Segreto, sono state esperienze magnifiche: un po' di più la prima, dovuta all'adrenalina della prima volta, ma non sono mancate le difficoltà legate alle scene da recitare a cavallo.

Uno dei ricordi più belli dell'attore, invece, è la grande emozione che provava ogni qual volta finivano le registrazioni e fuori dal set, nonostante il freddo e il gelo, c'erano migliaia di fan ad aspettare per una foto o un autografo. Alex Gadea è stato colpito anche dal calore italiano, soprattutto quello dello scorso novembre in occasione del premio come miglior attore ritirato a Casoria, ha affermato che il popolo napoletano è molto caloroso.

Per finire l'attore ci ha fatto sapere che, dal 2 gennaio, ha iniziato a girare una nuova serie in Spagna, intitolata "Ciega e Citas", in italiano significa "appuntamenti al buio": Alex interpreta un giornalista burbero, quindi niente più cavalli.