Esordio per la prima delle quattro puntata di Boss in incognito questa sera in prima serata su Rai due, il programma sarà diretto da Costantino Della Gherardesca che spiega che in trasmissione verranno trattate tematiche sociali e affrontati i problemi dei lavoratori. Per ognuna delle quattro puntate verrà invitato un Boss Imprenditore che si "infiltrerà"camuffato, nei reparti della sua stessa azienda al fianco dei suoi stessi operai.

Boss in incognito è' la risposta al programma The Apprentice trasmesso da Sky Uno ma, secondo il conduttore Della Gherardesca, il "suo" programma è dalla parte dei lavoratori mentre il concorrente è dalla parte della Santanchè ed in nessuna delle quattro puntate trasmesse su Rai due si sentirà mai dire una frase come quella che ha detto Briatore: "Sei fuori!".

L'invito che fa il conduttore/narratore è quello di seguire il programma Boss in incognito di stasera su Rai 2 in quanto è innovativo e di alti livelli tecnici ma soprattutto (questa è una sua opinione personale di cui si assume la responsabilità) è una valida alternativa alle "orrende fiction trasmesse da Mediaset il lunedì sera".

Per concludere Costantino Della Gherardesca nutre la speranza che le quattro puntate di Boss in incognito possano avere successo in maniera da poterne fare altre con altri "Boss" e fornisce una anticipazione sulla nuova edizione di "Pechino Express": "tra poche settimane partirà la fase di pre-produzione. Appuntamento dunque con la prima puntata di Boss in incognito questa sera su Rai Due.