Sono tante le novità per la seconda edizione del talent showThe Voice che andrà in onda su RaiDue a partire dal prossimo 12 marzo. Abbiamo raccolto le principalianticipazioni che ci confermano che il format del programma televisivo ha subitodelle variazioni che lo rendono molto più accattivante: una nuova squadra acondurlo e concorrenti in incognito.

Conduttori del talent show The Voice

Alla conduzione non c'è più Fabio Troiano, ma Federico Russo, ex concorrente di"Operazione Trionfo" andata in onda su Italia 1 nel 2002. Attualmente FedericoRusso, come molti sanno, è una voce radiofonica di Radio Deejay.

Giudici o "Coach" eformat di The Voice

I giudici o meglio i Coach del programma saranno RaffaellaCarrà, Noemi, Piero Pelù e J-Ax che, notizia degli ultimi giorni, prende il posto di Riccardo Cocciante, che ha disatteso leanticipazioni dei mesi scorsi. Da mercoledì 12 marzo sono previste 14 puntate,una in più rispetto alla prima edizione.

Nelle prime 5, chiamate "Blind Audition" ossia le audizione al buio, i 120 concorrenti saranno ascoltati dai coachsenza essere guardati in faccia. Ciascun coach sceglierà 16 talenti cheformeranno la propria squadra.

Nella seconda fase, quella della "Battle", due talenti alla volta, della medesima squadra, si scontranosul ring in duetti canori: si esibiscono, cioè, contestualmente e con ilmedesimo brano.

Il coach deciderà chi tra i due potrà accedere alla terzafase, quella del "Knockout", dovequesta volta i due talenti della stessa squadra si sfideranno cantandoseparatamente un brano ciascuno. Anche in questa fase il coach deciderà chi trai due talent proseguirà.

Nella quarta fase, quella del "LiveShow", i talent si sfidano l'uno contro l'altro, esibendosi in una o piùesibizioni canore, da soli o con altri membri della stessa squadra, con ilcoach stesso o con ospiti del programma. Anche qui, il coach sceglierà chipasserà il turno, ma stavolta insieme al voto del pubblico, fino all'arrivodella finale alla quale parteciperanno 4 talenti, uno per ogni squadra.