Anticipazioni in merito a Il Segreto del 21 gennaio 2014: nella nuova puntata del serial di produzione spagnola continua il piano davvero diabolico di Francisca, interpretata da Maria Bouzas, perfetta per il ruolo, la quale si propone di rovinare la reputazione di Pepa Aguirre che già sta attraversando un momento particolarmente delicato dopo la presa di coscienza che il piccolo Martin potrebbe essere davvero morto.

Il dramma umano della bella levatrice

L’idea stessa che il suo corpo non sia stato trovato non viene accettata da Pepa, che in un moto di rabbia, forse lo ricorderete, ha una reazione violenta perfino durante i funerali “simbolici” del bambino, anche se c’è chi – come Tristan – fa di tutto per starle vicino e aiutarla a superare trauma e dolore per tornare alla sua vita normale.

Un piano diabolico

Per la cinica Donna Francisca è necessario colpire Pepa nella cosa che più le sta a cuore cioè il lavoro e dunque è in questo campo che bisogna provare a mostrare tutti i suoi limiti. Pepa è un personaggio che si caratterizza fin dall'inizio de Il Segreto per una certa ingenuità di fondo, dovuta forse alle sue origini, che la espongono a problemi di varia natura.

Un ruolo decisivo per realizzare i desiderata di Francisca lo ha la dottoressa Gregoria Casas, che viene interpretata da Leonor Martin (per una curiosa coincidenza l’attrice che dà un volto a Gregoria si chiama come il figliolo di Pepa). È infatti Gregoria stessa, di propria iniziativa, ad invitarla a dare una mano nell'assistenza alle donne in gravidanza. Ma i suoi scopi sono tutt'altro che nobili.