Anticipazioni Il Segreto del mese di febbraio 2014: la trama della nota soap-opera di fattura spagnola ha naturalmente necessità di nuovi personaggi capaci di spostare equilibri che rendono la narrazione troppo prevedibile. Ecco dunque che, per il mese di febbraio, gli autori hanno ritenuto opportuno introdurre la figura di Pasquito. Chi è costui e quale sarà il suo ruolo?

Diciamo subito che si rende protagonista di un tentativo di entrare nella casa di Donna Francisca Montenegro. Si tratta di un volgare ladro oppure di un elemento mandato da qualcuno che ha interesse a conoscere anzitempo i segreti di Francisca e dei suoi affari?

Ci aspetta però un colpo di scena, in quanto Alfonso, sempre molto brillante, sorprende Pasquito e lo costringe alla fuga per evitare guai peggiori. In seguito assisteremo a una notevole evoluzione di questa figura, che sarà capace di conquistare la fiducia e la benevolenza dei cittadini di Puente Vjejo mostrando una notevole duttilità di carattere e conseguente capacità di adattamento, che lo rendono a dir poco camaleontico. Di più: Mariana si innamora di lui in quanto lo considera molto divertente, una dote non comune che evidentemente era particolarmente apprezzata anche nell'epoca di ambientazione de Il Segreto.

Clamoroso lo sviluppo che gli autori hanno in animo per il personaggio di Juan. Il ragazzo, ormai considerato da tutti un losco figuro dal quale non si può cavare nulla di valido, smaschera il diabolico Olmo Mesia e il suo piano criminale. Olmo, infatti, vuole assassinare la bella Soledad, figlia di Francisca, che pure ha a lungo corteggiato. Cosa si arriva a fare per conquistare il potere è veramente incredibile in ogni tempo.

Più piacevole lo sviluppo dato al personaggio di Emilia Ulloa, figlia "acquisita" di Raimundo, incarnata da Sandra Cervera che si è calata perfettamente nel ruolo. Emilia cede alle lusinghe di Alfonso, che ha a lungo visto solo in veste di amico.

Se paragonato ai modi spicci di Severiano, Alfonso, serio e premuroso, è davvero di un'altra pasta. A febbraio, inoltre, Severiano sarà implicato in una brutta vicenda giudiziaria che demolirà in modo definitivo la sua immagine pubblica già discutibile. Matrimonio in vista tra Emilia e Alfonso?