X Factor e Amici diMaria De Filippi si contendono lo scettro del miglior talent musicale diItalia. È un dato di fatto, oramai, che molte star della musica pop italianaescono o sono passate attraverso le due trasmissioni. Qualche nome? Dalle vincitrici di Amici, Emma Marrone e Alessandra Amoroso, a GiusyFerreri e Chiara Galiazzo che,invece, hanno partecipato a X Factor. Intanto siamo in tempi di Festival di Sanremo e sono venute fuoridelle provocazioni da parte di Morgan che ha attaccato frontalmente Maria DeFilippi.

X Factor controAmici?

No: Morgan contro Maria De Filippi – parte prima

Sul noto rotocalco Nuovo sono state pubblicate delledichiarazioni di Morgan che non leha mandate a dire. Oggetto delle sue polemiche è proprio la regina dellaMediaset, Maria De Filippi, e ilconfronto tra X Factor e Amici. Inrealtà la polemica tra i due era già nata qualche tempo fa, quando Morgan aveva dichiarato esplicitamenteche la Televisione italiana era dominata da cattive persone, su tutte Maria De Filippi.

X Factor controAmici? No: Morgan contro Maria De Filippi – parte seconda

Le nuove dichiarazioni di Morgan sono, se è possibile, ancora più dure. Morgan ne parla riferendosial Festival di Sanremo. Secondo ilcoach, che detiene il record di vittorie a XFactor, Maria De Filippi detieneuna sorta di monopolio sul Festival, utilizza addirittura la frase un po'ironica "aleggia un torpore defilippico", e poi attacca frontalmente la stessatrasmissione Amici.

X Factor controAmici? No: Morgan contro Maria De Filippi – parte terza

Morgan di X Factorcritica pesantemente Amici. Dice,infatti, che si tratta di una "baracconata"(parola testuale) e che Maria De Filippidetiene una sorta di regime nell'ombra. È chiaro che a Morgan non siano andategiù alcune cose e ricorda infatti alcune sue critiche precedenti alle qualiMaria De Filippi aveva risposto semplicemente di non conoscere Morgan e di non voler dichiarare nulla.Ma questa volta, data la durezza dell'attacco, la regina della Mediasetdeciderà di rispondere?