I social network stanno diventando dei veri e propri "salotti" di ritrovo delle VIP dello spettacolo che non perdono occasione per mostrare tutta la loro bellezza: spesso, naturalmente, si tratta di una sfida in piena regola, con autoscatti sempre più audaci e maliziosi che mandano in visibilio i fans e che fanno crescere la popolarità in maniera esponenziale.

Gli ambienti sono i più disparati, ma sembra che il bagno, per eccellenza il luogo più privato ed intriganti, la faccia da padrone. E' nata così una nuova moda che negli Stati Uniti ha già un nome, "Belfie".

Cosa significa questo termine? Si tratta di un neologismo che deriva dal termine inglese "selfie" (il comunissimo autoscatto): il cambio di consonante iniziale sta ad indicare la parte del corpo che viene fotografata e pubblicata sul Social Network, ovvero il "lato B", in pratica il sederino.

Quella del "belfie" rischia di diventare la nuova moda del 2014, visto che sta prendendo sempre più piede: già quest'anno le celebrità della musica, della televisione e dello spettacolo in genere hanno scelto, con sempre maggiore insistenza, di "autofotografarsi" questa parte del corpo che, evidentemente, è quella che sta riscuotendo maggior successo tra i fans. 

Quali sono queste celebrità che hanno "fondato" la moda del Belfie? Heidi Klum, Rihanna, Kim Kardashian sono solo alcune delle star che hanno messo in mostra il proprio Lato B sinuoso e praticamente perfetto sui Social Network: il timore, però, è quello che le nostre adolescenti imitino questi atteggiamenti provocatori e postino anche loro su Facebook o su Instagram questi autoscatti irriverenti.