Le anticipazioni di gennaio de Il Segreto rivelano numerosi colpi di scena, in onda subito dopo la pausa natalizia.

La soap sospenderà la programmazione pomeridiana a partire dal 23 dicembre; regolarmente in onda, a meno di ulteriori variazioni, la puntata in prima serata del 29 dicembre.

Anticipazioni Il Segreto, gennaio 2014: Pepa e Tristan in crisi

Durante la commemorazione organizzata per la presunta morte del piccolo Martin, Pepa, in preda ad una crisi di nervi, rivela di essere la madre del bambino.

Consumata dal dolore, la bella levatrice sprofonda in una depressione che la porta a tentare il suicidio.

L'intervento tempestivo di Tristan evita che il gesto estremo venga compiuto.

Dopo averla salvata, il giovane conduce, contro il volere della perfida madre, la sua amata a casa Montenegro, per curarla e scongiurare il peggio.

Per evitare che nuove crisi sconvolgano ulteriormente la mente della bella levatrice, la dottoressa Casas consegna a Tristan un flacone con un potente calmante, da somministrare in dosi ben controllate.

Donna Francisca, infastidita dalla presenza di Pepa in casa e sempre più intenzionata a farla uscire definitivamente dalla vita del figlio, le somministra di nascosto il farmaco calmante in dosi volutamente maggiori rispetto a quelle prescritte.

Gli effetti non tardano a mostrarsi: Pepa perde lucidità ed inizia a mostrare segni di squilibrio, sempre più gravi, sempre più frequenti.

Neppure la dottoressa riesce a capire che il tutto è provocato in realtà dalla dose eccessiva di calmanti ingeriti.

Il lieto fine per Pepa e Tristan sembra allontanarsi; la coppia entra in crisi.

Le puntate di gennaio de Il Segreto vedranno un nuovo personaggio imporsi con prepotenza nella trama della soap opera; si tratta di Olmo Mesia, il misterioso compratore di terreni che avrà una storia con Soledad.

Emilia, ingannata e delusa, decide di interrompere la relazione con Severiano, pur avendo scoperto di aspettare un bambino.

Alfonso, per amore della bella Ulloa, dichiara pubblicamente di essere il padre del bambino e di essere pronto a sposarsi per assumersi le proprie responsabilità.

L'amore del giovane Castaneda verrà finalmente ricambiato da Emilia.