Le anticipazioni di gennaio de Il Segreto rivelano numerosicolpi di scena, in onda subito dopo la pausa natalizia.

La soap sospenderà la programmazione pomeridiana a partire dal23 dicembre; regolarmente in onda, a meno di ulteriori variazioni, la puntata inprima serata del 29 dicembre.

Anticipazioni Il Segreto, gennaio 2014: Pepa e Tristan in crisi

Durante la commemorazione organizzata per la presunta mortedel piccolo Martin, Pepa, in preda ad una crisi di nervi, rivela di essere lamadre del bambino.

Consumata dal dolore, la bella levatrice sprofonda in una depressioneche la porta a tentare il suicidio.

L'intervento tempestivo di Tristan evita che il gestoestremo venga compiuto.

Dopo averla salvata, il giovane conduce, contro il voleredella perfida madre, la sua amata a casa Montenegro, per curarla e scongiurareil peggio.

Per evitare che nuove crisi sconvolgano ulteriormente lamente della bella levatrice, la dottoressa Casas consegna a Tristan un flaconecon un potente calmante, da somministrare in dosi ben controllate.

Donna Francisca, infastidita dalla presenza di Pepa in casae sempre più intenzionata a farla uscire definitivamente dalla vita del figlio,le somministra di nascosto il farmaco calmante in dosi volutamente maggioririspetto a quelle prescritte.

Gli effetti non tardano a mostrarsi: Pepa perde lucidità ed iniziaa mostrare segni di squilibrio, sempre più gravi, sempre più frequenti.

Neppure la dottoressa riesce a capire che il tutto èprovocato in realtà dalla dose eccessiva di calmanti ingeriti.

Il lieto fine per Pepa e Tristan sembra allontanarsi; lacoppia entra in crisi.

Le puntate di gennaio de Il Segreto vedranno un nuovopersonaggio imporsi con prepotenza nella trama della soap opera; si tratta diOlmo Mesia, il misterioso compratore di terreni che avrà una storia con Soledad.

Emilia, ingannata e delusa, decide di interrompere larelazione con Severiano, pur avendo scoperto di aspettare un bambino.

Alfonso, per amore della bella Ulloa, dichiara pubblicamentedi essere il padre del bambino e di essere pronto a sposarsi per assumersi leproprie responsabilità.

L'amore del giovane Castaneda verrà finalmente ricambiato daEmilia.