Di solito ci si chiede chi saranno i concorrenti del Grande Fratello quando si giunge in prossimità della nuova edizione. Quest'anno dopo l'incendio che ha in parte devastato la casa del GF13, la domanda dei fans è la seguente: "Quando inizia il Grande Fratello 2014?

Secondo le anticipazioni e le ultime news, sembra che la data precedentemente annunciata prima del rogo avvenuto a Cinecittà, possa essere confermata, ovvero giovedì 23 gennaio 2014. I lavori e gli ultimi casting procedono velocemente e la prima puntata del GF13 sarà condotta come già risaputo da Alessia Marcuzzi.

La notizia non è apparsa ancora in modo ufficiale sul sito del Mediaset del Grande Fratello 2014 e nemmeno sulla sua pagina Facebook. Dunque potrebbero avere una certa attendibilità anche dei rumors che indicano come nuova data d'inizio del GF13, giovedì 13 febbraio 2014. Pare invece scongiurata la voce che subito dopo l'incendio della Casa parlava di uno slittamento a marzo.

Ci sono altre novità che riguardano la programmazione tv del daytime. Come ben sappiamo e come da tradizione, la diretta tv serale del reality show avverrà sempre Canale 5 alle ore 21:10 circa, mentre il cambio di palinsesto arriva per il riassunto quotidiano di quello che avviene in casa fra i concorrenti del GF13, che andrà in onda su Italia 1 stavolta e con tutta probabilità dalle ore 17:50 alle ore 18:25, tutti i giorni, domenica compresa.

Inizialmente quando si voleva rispettare il consueto appuntamento giornaliero (daytime) con inizio alle ore 19, Lucio Presta aveva posto il suo veto, causa il pericolo di danneggiare la trasmissione di Paolo Bonolis, Avanti un altro, con cui sarebbe entrato in concorrenza. Evidentemente è ciò che sta alla base della variazione di orario anticipata da parte di Mediaset, che però andrà gioco a forza a danneggiare l'ultima parte del programma tv Pomeriggio 5 condotto da Barbara D'Urso, anche lei ex conduttrice del Grande Fratello e che per ora non ha dato voce ad un'evenutale protesta personale.

Sull'opinionista che sostituirà Alfonso Signorini, non se ne sa nulla ancora, chissà se ce ne sarà uno. Per quanto concerne il numero dei concorrenti del GF13 e la loro identità, non si sa molto. Le anticipazioni sono alquanto scarse, i casting non sono ancora terminati, e forse ci si è molto concentrati sul data d'inizio del reality.

Certo è che la durata del Grande Fratello 2014 non sarà superiore ai 100 giorni, salvo ascolti tv esorbitanti, e i ragazzi che abiteranno la casa non dovrebbero essere meno di 10 e non oltre i 15.

Probabilmente qualcuno entrerà prima direttamente, poi potrebbero esserci come spesso è accaduto, vari ballottaggi su cui sarà chiamato il pubblico a esprimesi con il televoto, e magari 3-4 concorrenti subentreranno dopo il termine della prima puntata. Non ci resta che attendere buone nuove e anticipazioni più dettagliate sull'imminente edizione del Grande Fratello 13.