Mancava davvero poco al 23 gennaio 2014, data prevista per l'inizio del Grande Fratello 13 e invece è arrivata una notizia al quanto inaspettata. Nella notte tra il 13 e il 14 dicembre 2014 un incendio ha abbattuto parte della casa, i danni difficilmente si potranno riparare in meno di un mese. Le parti colpite dall'incendio sono parte della casa, il tugurio, l'acquario e soprattutto la regia.

Sulla pagina Facebook ufficiale del Grande Fratello si legge: "Nella notte incendio nella Casa del Grande Fratello. Vi terremo aggiornati nelle prossime ore".

Una cosa è certa, qualora i danni riportati dovessero essere più gravi del previsto, Mediaset potrebbe saggiamente ritardare di qualche settimana, o qualche mese, l'inizio del programma. Considerando che tra poco arriva il periodo natalizio, è davvero faticoso pensare che il tutto si possa risolvere in breve tempo. Un colpo basso per i milioni di fan, ma soprattutto per Mediaset e gli autori del programma.

I milioni di fan, da stamattina, stanno sommergendo di commenti la pagina Facebook ufficiale del Grande Fratello, con messaggi di solidarietà, dispiacere e stima nei confronti degli operai. Se parte della casa è salva è grazie al pronto intervento dei vigili del fuoco, altrimenti la grande casa di Cinecittà a quest'ora sarebbe solo cenere in fumo.

Intanto la causa dell'incendio è ancora ignota. A questo punto, Mediaset e Endemol dovranno valutare attentamente cosa fare e quale decisione prendere. La domanda sorge spontanea: il Grande Fratello 13 sarà rimandato o annullato? Lo scopriremo solo vivendo.

Auguriamo un buon lavoro a Mediaset e Endemol