Con il Santo Natale, come si diceva una volta, anche il popolare Centovetrine ci lascerà "respirare" un po'. La serie ricomincia il giorno dopo la befana, cioè il 7 gennaio 2014. Ma cerchiamo di scoprire insieme qualcosa in più di quello che ci aspetta con il nuovo anno. L'orario d'inizio, diciamolo subito, resta fissato alle 14:10. Il canale è sempre Canale 5. Centovetrine sfrutta ancora il traino di Beautiful, che non è un vantaggio di poco conto in termini di ascolti.

Ettore Ferri? Presente

Ci risulta che molti aficionados desiderano sapere, in particolare, se Ettore Ferri (alias Roberto Alpi) sarà ancora della partita dopo il lungo viaggio in Oriente.

Possiamo dirvi che tornerà ad essere uno dei protagonisti di Centovetrine a partire dal mese di gennaio 2014. Di più, avrà un ruolo di notevole rilievo, poiché dovrà tentare il salvataggio in extremis dell'azienda Ferri oggetto di personaggi senza scrupoli come Leo e Carol, che hanno in animo di tentare la classica "scalata" della società. Un tema ricorrente in queste fiction, almeno dai tempi di Dallas.Lo ricordate? Se amate la tv sicuramente.

Molti i colpi di scena che ne scaturiranno, anche se per il momento non possiamo dirvi di più per non privarvi del piacere di apprendere - una puntata dopo l'altra - la direzione impressa al complesso plot dagli autori di Centovetrine. Possiamo però anticiparvi che sarà della partita un interprete di razza come Enrico Lo Verso, attore di grande talento e sensibilità.

Sarà il fatellastro di Ettore. Davero perfetto per la parte di pittore a caccia di nuove sorgenti di ispirazione, Lo Verso sarà in video a partire (o forse dovrei scrivere: a patire, dato il suo tormentato personaggio) dagli episodi di fine febbraio, almeno secondo quanto trapela.

Diana Ferri? Presente

Altro importante ritorno che ci corre obbligo segnalare è certamente quello del personaggio di Diana Ferri.

Se ne sentiva davvero la mancanza, in quanto garantisce un tocco di classe in più. Non è tutto. Anche Matilda rientra in scena. Con quali conseguenze rispetto al rapporto sentimentale esistente tra Sebastian e Laura?

Ricordiamo che CentoVetrine è una soap nata nell'anno 2001 e trasmessa da Canale 5. La vicenda si svolge in un Centro commerciale di fantasia nel quale è fin troppo facile ritrovare spazi e costumi diventati familiari dopo l'ampia diffusione dei megacentri commerciali che negli ultimi dieci anni hanno modificato il volto delle nostre città, ma anche il nostro modo di vivere lo shopping. Centovetrine ha vinto il Premio Telegatto negli anni 2003 e 2004.