Di recente Alessandra Amoroso ha nuovamente dato due di picche al serale di “Amici” di Maria De Filippi per il ruolo di vocal couch, che le era stato richiesto. I fan si aspettavano di poter vedere in diretta la rivalità con l’altra cantante salentina, la rivale Emma Marrone. Ma le loro aspettative sono andate deluse. Per l’ennesima volta.

La dichiarazione ufficiale di Alessandra Amoroso in merito al fatto che non prenderà parte alla tredicesima edizione di Amici è giunta durante la scorsa puntata di Verissimo. Successivamente, la cantante ha aggiunto di non essere nelle condizioni di poter giudicare dei cantanti in erba perché vanta ancora poco esperienza e perché non si sentirebbe di giudicare gli altri. Molti hanno visto nel rifiuto della Amoroso una frecciata diretta ad Emma Marrone, la quale, invece, lo scorso anno ha accettato tranquillamente il ruolo di vocal couch, sfidando addirittura un cantante di un certo calibro, come Miguel Bosè.


Ma questo è il pensiero dei più maliziosi. Alessandra Amoroso, infatti, non la pensa proprio così e ha di recente dichiarato di voler collaborare con Emma Marrone. Sembrerebbe, addirittura, che, a scapito delle congetture dei fan, le due abbiano ipotizzato una collaborazione già diverso tempo fa. Poi, per una questione di impegni, non sono riuscite ad accordarsi. Alessandra ha raccontato del suo periodo di ricerca interiore che le ha impedito di poter parlare di qualcosa di fondato con la collega, che, invece, nel frattempo ha fatto tanto e si aperta un varco significativo nel mondo della musica italiana.


Infine, Alessandra ha puntualizzato che, nel caso di una collaborazione con Emma, il suo pubblico, che la adora, accetterebbe tutto perché sono contenti per lei. L’unica cosa che Alessandra non farebbe è mettersi nuda su una palla, in perfetto stile Miley Cyrus: troppo imbarazzante per lei. 


Avranno mai i fan di Alessandra Amoroso e di Emma Marrone il piacere di vederle insieme sul palco?