Il tormentone con cui è iniziata questa nuova stagione di X Factor: sarà mai possibile rivederein chiaro le puntate sul canale del digitale terrestre Cielo?

Lo spettacolo èmai come quest'anno di altissimo livello, l'arrivo di Mika come giudice ha datouna ventata internazionale e di novità al programma. E così il pubblico di X Factor 2013 Italia spera ancora chevi sia l'accordo tra Sky e Cielo per la replica delle puntate, intanto noipossiamo dare qualche dritta sullo streaming.

Se si è abbonati a Sky la cosa è semplicissima: qualora si sia persa la puntata è semprepossibile rivederla in streaming, quindi il problema non sussiste, in più conSkyGo, la app per tablet e smartphone, è possibile rivedere la puntata anchequando si è in viaggio.

Per chi invece non intende sottoscrivere un abbonamentocon Sky, ma è interessato a vedere la puntata in streaming, non può fare altro,per il momento, che attendere circa 24 ore quando sul sito Sky dellatrasmissione vengono postati i video della puntata.

La puntata di XFactor 2013 Italia inizia nel segno di Lou Reed

Non poteva che essere così. La puntata di X Factor 2013 Italia del 31 ottobre è iniziata con ilricordo di uno dei più grandi poeti del rock, una delle figure seminalidell'intera stagione che dagli anni '60 ha rivoluzionato il mondo e la musica. L'immensoLou Reed viene salutato con uno deisuoi pezzi più rappresentativi, Walk on the wild side, vero manifesto del suostile di vita e del suo modo di intendere il mondo.

Morgan è alla chitarra enon poteva che essere lui a ricordarlo.

La gara di X Factor 2013Italia: il primo ripescaggio

Altro momento importante della puntata è stato quellodel ripescaggio. Si sarebbero dovuticonfrontare Roberta Pompa e Mr Rain & Osso, ma questi ultimi hanno deciso diritirarsi. In un video che viene mandato in onda e registrato dal gruppo rap, i"possibili" concorrenti dicono di non sentirsi pronti per partecipare a untalent show come X Factor 2013 Italiae di voler continuare la loro strada.

Invitano tutti a seguirli sul web.Roberta Pompa è felice e può prendere già parte alla gara.

Le esibizioni deiconcorrenti e le prime eliminazioni

Le scelte dei giudici di X Factor 2013 Italia sono sempre molto interessanti e il livellomusicale è molto alto. Si passa da Don't let me be misunderstood, cantata daAlan Scaffardi a See emily play, interpretata da Michele Bravi, da Anotherbrick in the wall, cantata da Andrea D'Alessio a Le tasche piene di sassi diViò.

I meno votati dal pubblico sono Fabioe i FreeBoys.

Elio e Mika eliminanoi FreeBoys mentre Simona Ventura decide che ad andare a casa dovrebbe essereFabio. Tutto è nelle mani di Morgan che decide per un pari e chiama in causa ilTilt, i 200 secondi di voto da casa. Alla fine, ad essere eliminata è proprio laboy band: Fabio può quindi continuare il suo percorso a X Factor 2013 Italia.

Una puntata davvero interessante. Peccato che X Factor 2013Italia non possa essere visto dal grande pubblico.