Il tormentone con cui è iniziata questa nuova stagione di X Factor: sarà mai possibile rivedere in chiaro le puntate sul canale del digitale terrestre Cielo?

Lo spettacolo è mai come quest'anno di altissimo livello, l'arrivo di Mika come giudice ha dato una ventata internazionale e di novità al programma. E così il pubblico di X Factor 2013 Italia spera ancora che vi sia l'accordo tra Sky e Cielo per la replica delle puntate, intanto noi possiamo dare qualche dritta sullo streaming.

Se si è abbonati a Sky la cosa è semplicissima: qualora si sia persa la puntata è sempre possibile rivederla in streaming, quindi il problema non sussiste, in più con SkyGo, la app per tablet e smartphone, è possibile rivedere la puntata anche quando si è in viaggio. Per chi invece non intende sottoscrivere un abbonamento con Sky, ma è interessato a vedere la puntata in streaming, non può fare altro, per il momento, che attendere circa 24 ore quando sul sito Sky della trasmissione vengono postati i video della puntata.

La puntata di X Factor 2013 Italia inizia nel segno di Lou Reed

Non poteva che essere così. La puntata di X Factor 2013 Italia del 31 ottobre è iniziata con il ricordo di uno dei più grandi poeti del rock, una delle figure seminali dell'intera stagione che dagli anni '60 ha rivoluzionato il mondo e la musica. L'immenso Lou Reed viene salutato con uno dei suoi pezzi più rappresentativi, Walk on the wild side, vero manifesto del suo stile di vita e del suo modo di intendere il mondo. Morgan è alla chitarra e non poteva che essere lui a ricordarlo.

La gara di X Factor 2013 Italia: il primo ripescaggio

Altro momento importante della puntata è stato quello del ripescaggio. Si sarebbero dovuti confrontare Roberta Pompa e Mr Rain & Osso, ma questi ultimi hanno deciso di ritirarsi. In un video che viene mandato in onda e registrato dal gruppo rap, i "possibili" concorrenti dicono di non sentirsi pronti per partecipare a un talent show come X Factor 2013 Italia e di voler continuare la loro strada. Invitano tutti a seguirli sul web. Roberta Pompa è felice e può prendere già parte alla gara.

Le esibizioni dei concorrenti e le prime eliminazioni

Le scelte dei giudici di X Factor 2013 Italia sono sempre molto interessanti e il livello musicale è molto alto. Si passa da Don't let me be misunderstood, cantata da Alan Scaffardi a See emily play, interpretata da Michele Bravi, da Another brick in the wall, cantata da Andrea D'Alessio a Le tasche piene di sassi di Viò. I meno votati dal pubblico sono Fabio e i FreeBoys.

Elio e Mika eliminano i FreeBoys mentre Simona Ventura decide che ad andare a casa dovrebbe essere Fabio. Tutto è nelle mani di Morgan che decide per un pari e chiama in causa il Tilt, i 200 secondi di voto da casa. Alla fine, ad essere eliminata è proprio la boy band: Fabio può quindi continuare il suo percorso a X Factor 2013 Italia.

Una puntata davvero interessante. Peccato che X Factor 2013 Italia non possa essere visto dal grande pubblico.