Giovedì 7 novembre 2013 è andata in onda su Raiuno la quarta puntata della fiction, Una grande famiglia 2 con protagonisti Stefania Sandrelli e Alessandro Gassman.

La serie-tv prodotta da Ivan Cotroneo in questo quarto appuntamento ha riservato un bel po' di colpi di scena e soprattutto abbiamo assistito alla scoperta da parte di Edoardo della gravidanza di sua moglie Chiara.

Chiara e Raoul, infatti, dopo aver fatto l'incidente sono stati ricoverati in ospedale e sottoposti alle dovute cure mediche. Qui, il medico, rivela ad Edoardo che il bambino che la donna porta in grembo è vivo e sta bene. Edoardo, così, chiede a Chiara spiegazioni, ma in realtà ha già capito tutto e così le dice di aver capito che il figlio che porta in grembo è di suo fratello Raoul. Chiara, confessa che Raoul non sa ancora nulla della gravidanza e questo rende felice Edoardo, il quale vorrebbe che sua moglie non rivelasse la gravidanza a Raoul, in modo tale da non destabilizzare la famiglia.

Nel frattempo, il commissario De Lucia ha capito qual è il progetto di Edoardo: l'uomo, infatti, vuole vendere segretamente l'azienda di famiglia. Così il commissario convoca Edoardo e gli dice di aver scoperto il suo "segreto": in cambio del suo silenzio gli chiede 300mila euro.

L'amicizia di Laura con Leonardo, l'uomo conosciuto alle riunioni dei genitori di figli omosessuali, diviene sempre più stretta: tra i due si è creata una profonda alchimia. Raoul, riesce ad ottenere l'affidamento del piccolo Salvatore. Anche il rapporto tra Stefano e Giovanna diviene sempre più amo et odio, ma alla fine la tremenda Giovanna finirà per cedere al fascino di Stefano e tra i due scappa un bacio.