Stefano De Martino, amatissimo ballerino di Amici e oggi papà a tempo pieno ha nostalgia del palco della trasmissione che lo ha lanciato nel 2009.

Ecco cos'è successo: durante la fine della dodicesima stagione del programma, Stefano scompare dalle coreografie senza un'apparente spiegazione. Qualcuno ha ipotizzato che l'assenza fosse legata all'arrivo di Santiago, il figlio avuto da Belen Rodriguez e al matrimonio che sarebbe stato celebrato cinque mesi più tardi.

Un'altra accreditata ipotesi era legata in qualche modo alla presenza della sua ex fidanzata, Emma Marrone, che in quella edizione ha ricoperto il ruolo di tutor della squadra bianca.

Stefano ha poi rilasciato una breve comunicazione, diffusa sul web, nella quale spiegava il desiderio di seguire il figlio neonato e di non pensare ad altro. Nonostante tutto però, in tanti hanno continuato a supporre la presenza di altre gravi motivazioni che potessero spiegare un così repentino allontanamento dalla trasmissione.

Stefano De Martino ha poi rivelato a Verissimo di aver avuto una discussione con il coreografo Giuliano Peparini, poiché gli aveva preferito un altro ballerino durante un'esibizione. Stefano ha spiegato di non volersi scusare pubblicamente, preferendo parlare prima di persona con Peparini: questa decisione è particolarmente importante dato che il coreografo sarà il direttore artistico della fortunata trasmissione di Maria de Filippi e risulterà fondamentale la sua approvazione per il rientro del ballerino.