Lunedì 11 novembre2013 è andata in onda in prima serata su Canale 5, la penultima puntata dellafiction Squadra Antimafia 5 - Palermo oggi.

Nel corso della puntataabbiamo visto Domenico Calcaterra sempre più disposto a mettere KO il progettomafioso di Veronica Colombo, che nel frattempo continua a portare avanti il suoprogetto con la mafia russa. La fermezza e la convinzione di Calcaterra,finisce per mettere in forte crisi il rapporto tra Lara e Domenico.

Calcaterra, ha fattoposizionare alcune cimici all'interno della stanza d'albergo dove risiede laColombo e in questo modo, grazie alle intercettazioni ambientali, spera diriuscire ad incastrare la donna.

La Colombo e il boss russo, si organizzano esi danno appuntamento a Villa Taormina.

Calcaterra, perportare avanti indisturbato il suo piano decide di ammanettare all'internodella sua auto in un posto isolato Lara. Tuttavia, Calcaterra è arrivatotroppo tardi.

Il suo arrivo,infatti, è stato preceduto da quello di Dante e Oreste, che hanno fatto unavera e propria strage. Solo Achille si è salvato e viene portato via. Veronicae il mafioso russo, dopo aver saputo della sparatoria sono fuggiti via e quindiancora una volta Calcaterra, si può dire che ha fallito davanti agli occhi diLara.

Dante e Oreste portanoAchille in una casa sicura e gli chiedono informazioni sul figlio di Rosy,Leonardino. L'uomo si rifiuta di rispondere. Ad un certo punto, poi, l'uomotenta di uccidere il padre di Dante, strangolandolo, ed ecco che Mezzanotte lofinisce con diversi colpi di arma da fuoco.