Nella puntata del 7 novembre 2013 viene fuori che Antonio è in possesso di alcune registrazioni in cui si asserisce palesemente che Giuliano chiedeva ad alcune persone di votare in maniera non del tutto corretta.

Nella puntata dell'8 novembre 2013 Maria de Filippi, dopo aver fatto contattare Erica dalla redazione, esordisce facendo ascoltare la registrazione presente sul telefono di Antonio a Gianni.

Erica viene invitata in studio e si siedono al centro dello studio Giuliano, Antonio, Erica e Barbara, dal dibattito emerge che Giuliano ha palesemente complottato durante le sfide della passata stagione, facendo chiedere dall'allora compagno di Erica alla stessa ed ad altre persone di votare le persone anziane con un 6 massimo 7, e di dare voti bassi ad Antonio e Guido.

Dalle parole di Erica emerge che Barbara, sempre a detta di Giuliano, sarebbe stata la ideatrice del piano, ovviamente non ci sono prove a carico di quest'ultima e pertanto viene pienamente scagionata.

Un altra verità che viene fuori è che Giuliano utilizza almeno 6 profili finti su Facebook e con essi tenta di mettere "zizzania" tra i concorrenti del programma, Elga ne approfitta come al solito per tentare di dare la colpa di tutto a Barbara.

L'ennesimo colpo di scena è in atto, vedremo nei prossimi articoli come evolverà la vicenda, il bello del programma è proprio quello di creare questi momenti di suspence.

Desta meraviglia il mancato intervento di Tina mentre il boccheggiante Giuliano non sapeva davvero cosa fare per scagionarsi dalle accuse. Riuscirà a tirar fuori il coniglio dal cilindro come il suo solito?

Lo sapremo prestissimo....