Il Segreto: anticipazioni della nuova programmazione della soap spagnola.

Da sabato 23 novembre la soap spagnola Il Segreto non andrà più in onda il sabato pomeriggio, per dare spazio alla trasmissione di Maria De Filippi, Amici 2013.

Domenica 24 novembre inizia la programmazione in prima serata della soap opera Il Segreto, saranno mandate in onda 3 puntate. Per ora non è chiara quale sarà la programmazione in futuro della soap, molto dipenderà dal successo di pubblico della puntate domenicali in prima serata.

Infatti siamo consapevoli che la fascia di pubblico del primo pomeriggio è ben diversa da quella della prima serata della domenica, non è detto quindi che il successo attuale della soap Il Segreto venga confermato. 

Canale 5 ha già provato con Centovetrine a vedere quale fosse il riscontro in termini di pubblico della programmazione in prima serata, ma in quell'occasione il risultato non fu quello sperato e la programmazione domenicale in prima serata venne in breve tempo sospesa.

È fuori discussione il successo attuale di pubblico della soap Il Segreto, che raccoglie ogni giorno una media di 3 milioni di telespettatori. Si è rivelata ottima anche la scelta di mettere in onda Il Segreto il sabato pomeriggio, scelta che ha fatto da traino alla trasmissione successiva, Verissimo di Silvia Toffanin.

Grazie alla soap opera spagnola sono migliorati anche gli ascolti di Pomeriggio cinque di Barbara D'Urso. Il successo de Il Segreto fa impallidire persino la storica trasmissione di Maria De Filippi, Uomini e donne, da sempre regina del pomeriggio televisivo con un'ottima media di telespettatori.