Come è oramai noto a tutti, nel 2014 tornerà in scena il reality "Grande Fratello, edizione numero 13", una delle novità di cui è possibile accorgersi a prima vista visitando il sitoè il fatto che il casting può essere "saltato" inviando una "Autocandidatura" consistente in un "Video-provino" della durata di 2 minuti. in

Quali sono le regole da rispettare per far si che il video venga accettato e pubblicato sul sito ufficiale del Grande Fratello 2013? Vediamole insieme.

La prima raccomandazione è quella di leggere il regolamento completo,  in maniera da non incorrere in incomprensioni di alcun tipo.

Il primo passo necessario è quello di effettuare la registrazione al sito ufficiale, di compilare il profilo in maniera completa, di indicare i propri hobby, interessi e tutto quello che si possa ritenere utile a farsi conoscere in maniera completa dagli autori del programma. E' vivamente consigliato anche allegare una foto personale.

Sei pronto a girare?

Lo scopo del video-provino è quello di riuscire a "colpire nel segno", ossia lasciare negli autori la voglia di approfondire la vostra conoscenza, siate voi stessi, raccontatevi serenamente,  attenzione però, avete solo 2 minuti per lasciare una sensazione forte, in questo periodo dovete essere in grado di trasmettere il passato ed il presente, il futuro e l'immaginario, sogni, realtà, fantasia, un miscuglio di emozioni che dovrà scalfire il cuore di chi guarderà il vostro video.

Cosa evitare.

Quali sono i  principali motivi che possono portare la redazione del Grande Fratello 2013 a rifiutare la pubblicazione del vostro video-provino?

  1. Partecipazione di altre persone nel video, pertanto assicuratevi di essere soli quando girate il video-provino.
  2. Evitare Sottofondi rumorosi, pertanto è sconsigliato girare la scena in luoghi pubblici e con molte persone o frastuoni.
  3. Il video deve essere bene illuminato, in particolar modo il viso dell'aspirante concorrente deve essere centrato e bene in vista, si raccomanda di evitare di girare il video fai da te, fatevi aiutare da amici o parenti in maniera da ottenere una inquadratura perfetta.
  4. La voce deve essere pulita e senza rumori, in fondo è con essa che state cercando di fare breccia, provate pertanto prima di partire con la registrazione finale che il microfono funzioni a dovere.
  5. Evitiamo i pettegolezzi su terze persone, in particolar modo non raccontiamo storie di sesso, malattie, problematiche legali, economiche e via dicendo.

Spero che i nostri consigli vi siano utili, ricordate, avete solo 2 minuti....