Ballando con le stelle 2013: arriva la rettifica di Gigi Mastrangelo in merito alle dichiarazioni sull'infortunio di Anna Oxa - Dopo la puntata di sabato sera, che ha visto l'eliminazione di Veronika Logan e Gigi Mastrangelo e il ripescaggio di Francesca Testasecca, c'è grande attesa per la puntata del 23 novembre 2013 di Ballando con le stelle, in cui si assisterà allo spareggio finale e alla semifinale della trasmissione a cui sono già qualificati Elisa Di Francisca, vera mattatrice della serata, Roberto Farnesi, Lorenzo Flaherty, Amaurys Perez.

Nella prossima puntata potrebbe esserci il rientro in gara di Anna Oxa: la cantante, tra le personalità più chiacchierate di questa edizione di Ballando, sembra aver recuperato dall'infortunio rimediato due settimane fa: il ginocchio va meglio e le possibilità di vedere il suo ritorno in pista sono concrete.

La sua esperienza a Ballando è stata piuttosto travagliata: prima le polemiche e le critiche di giuria, pubblico e altri concorrenti; poi l'acciacco fisico che ne ha frustrato una crescita che gli stessi giudici le avevano riconosciuto.

Per non farsi mancare nulla, negli scorsi giorni è nato un altro piccolo caso a Ballando con le stelle: stavolta il protagonista è Gigi Mastrangelo, uno dei concorrenti che avevamo avuto il piacere di incontrare negli scorsi giorni per un'intervista in cui ci aveva confessato quanto l'esperienza a Ballando, iniziata come un gioco, stesse divenendo ormai una competizione da vincere.

Forse un po' la delusione per l'eliminazione di sabato sera, forse un po' di inesperienza a contatti con il mondo della Televisione, fatto sta che il pallavolista ha rischiato di creare un'ulteriore polemica intorno al personaggio di Anna Oxa.

Le sue dichiarazioni rilasciate in merito all'infortunio avevano creato scalpore e un po' di imbarazzo: nell'intervista degli scorsi giorni il pallavolista italiano aveva avanzato dubbi sulla veridicità del guaio fisico rimediato dalla cantante e le affermazioni non avevano lasciato indifferenti gli appassionati del programma.

Oggi è arrivata però la sua rettifica, con la quale il campione di pallavolo ha forse messo fine alla querelle: 'In merito alle mie dichiarazioni riportate nell'intervista sul programma Ballando con le stelle, intendo precisare che possono essere state dettate dalla passione con la quale partecipo al programma e che, dopo l'eliminazione di sabato scorso, mi ha giocato un brutto scherzo.

Stimo tutti i miei compagni di ballo  , ma avendo più dimestichezza con i 'muri' avversari che con i microfoni e le telecamere ho fatto  un paio di battute a microfoni che credevo spenti, in quanto pensavo che l'intervista fosse terminata. Se ho involontariamente offeso qualcuno, me ne scuso. Quanto alla vicenda dell'infortunio di Anna Oxa mi sono evidentemente spiegato male. Mi riferivo al l'impressione generale che avevo avuto quando è accaduto il fatto. Non avevo visto il filmato andato in onda sabato perché ero fuori scena a cambiare gli abiti. Il fatto che l'infortunio sia  certificato da medici di quel livello non lascia dubbi. In ogni caso non ho mai dubitato della buona fede di Anna Oxa, tantomeno della produzione e degli autori con cui ho un rapporto idilliaco.

Mi riferivo al mondo dello sport dove un infortunio del genere su fisici abituati a ogni tipo di trauma poteva avere un effetto meno grave. In ogni caso colgo l'occasione per augurare ad Anna Oxa di rimettersi presto e di poterla così validamente fronteggiare sulla pista da ballo'.

Con queste dichiarazioni Gigi Mastrangelo ha voluto mettere fine ad una polemica nata e terminata nel giro di poche ore ma che rischiava di portare strascichi fino alla prossima puntata. Ora non gli resta che concentrarsi e lavorare: come detto, nella prossima serata di Ballando con le stelle il pallavolista dovrà vedersela con Veronika Logan nello spareggio che decreterà l'ultimo componente della lista dei semifinalisti. Appuntamento alle 21,10 del 23 novembre 2013 per l'ottava puntata con il sabato sera di Rai Uno.