Cresce l'attesa per conoscere i nomi dei 14 big, ma anche delle nuove proposte, che prenderanno parte al Festival di Sanremo 2014. E spuntano i Negramaro, Dolcenera e Arisa, oltre a Giusy Ferreri. In questi giorni sono in corso le audizioni dei brani da parte di Fabio Fazio, a cui è stata affidata ancora una volta la conduzione della kermesse canora unitamente alla sua fedelissima compagna di viaggio Luciana Littizzetto, e del suo strettissimo staff di collaboratori.

Ma cominciano a circolare già le prime anticipazioni, indiscrezioni che, se confermate, lasciano presagire che quella del 2014, con data d'inizio fissata al 18 febbraio, sarà un'edizione con i fiocchi, con cantanti di spessore per quanto riguarda i big e le giovani promesse della canzone italiana.

Ma andiamo a vedere quali sono le anticipazioni sui nomi dei big. Quelle che in queste ore girano con maggiore insistenza sono le voci relative ad una partecipazione al Festival di Sanremo del 2014 dei Negramaro, capitanati da Giuliano Sangiorgi, già un'esperienza all'attivo nella kermesse canora di Rai 1, vissuta sì con l'eliminazione dalla gara ma seguita da una vera e propria esplosione del gruppo, che fonda le sue radici nel Salento.

Oltre a quello dei Negramaro di Giuliano Sangiorgi, circola sempre con maggiore insistenza quello di Giusy Ferreri, arrivata seconda a X Factor alcuni anni addietro, con la canzone "Non ti scordar di me", scritta appositamente per lei da Tiziano Ferro, ed ora lontana dalla scene che contano da fin troppo tempo.

Circola con insistenza, e continuiamo con le indiscrezioni, anche il nome di Arisa, in questi giorni in sala di registrazione per il nuovo album che dovrebbe uscire proprio a ridosso del Festival di Sanremo, circostanza questa che lascia pensare ad una partecipazione alla manifestazione canora con un brano appositamente scritto per l'occasione.

Anche il nome di Dolcenera, altra cantante salentina, viene indicato tra quelli che potrebbero far parte della kermesse canora del 2014.

Il Festival di Sanremo, che verrà trasmesso in diretta per tutte e cinque le serate su Rai 1 ed in streaming sempre collegandosi sul sito della Rai, prenderà il via il prossimo 18 febbraio 2014 e si concluderà il 22 dello stesso mese.

La lista con i nomi dei 14 big che prenderanno parte alla manifestazione canora sarà diffuso, stando alle indiscrezioni trapelate in queste ore, pochi giorni prima di Natale 2013 nel corso di una conferenza stampa a cui prenderanno parte il conduttore Fabio Fazio, Luciana Littizzetto e tutto lo staff che ha lavorato alla realizzazione dell'edizione 2014.