Tristan e Pepa, protagonisti della soap Il Segreto, sono in realtà fratelli. Questo almeno stando alle ultime anticipazioni relative ai primi mesi del prossimo anno. 

Sarà vero? No. Assolutamente no. Il problema è che i due non lo capiranno da subito. Ci vorrà del tempo, pure troppo. Quanto basta perché Tristan si rifaccia una nuova vita. Quanto basta perché Pepa dia forfait volontariamente e lasci strada libera al soldato. Quanto basta perché quest'ultimo si invaghisca di una nuova donna. Quanto basta perché Tristan arrivi all'altare con una ragazza che non è Pepa.

Per quale motivo i due personaggi principali della soap sarebbero fratelli? Tutto dipende dall'entrata in scena di un nuovo attore, tale Olmo Mesia, lui sì fratello di Pepa. Olmo conosce tutta la situazione. Pepa in realtà è figlia di una serva del defunto Castro, ex marito di Donna Francisca, ammazzato da Soledad e Juan all'inizio della serie, dopo che lo stesso aveva abusato della figlia. 

Fin qui niente di strano dunque. Se Pepa è figlia di Castro, e Tristan è a sua volta figlio di Donna Francisca e Castro, non ci vuole uno scienziato o un esperto in biologia per capire che i due siano fratelli. Che beffa. Che beffa, se fosse vero. Appunto, se fosse vero. I due si lasceranno, dopo tutto continuare a frequentarsi non avrebbe senso per i due giovani, ora che sono venuti a conoscenza di essere fratelli.

I due però si riprenderanno quello che Olmo aveva tolto loro.

Quando Tristan e Pepa scopriranno di non essere fratelli? Tra un paio di mesi. Sarà un 2014 scoppiettante. Scoppiettante perché non soltanto i due protagonisti della soap si ritroveranno. Non soltanto perché i due si sposeranno. Non soltanto perché i due onoreranno al meglio la loro unione dando la luce ad una nuova creatura.

Sarà un 2014 scoppiettante anche perché la gravidanza di Pepa sarà fatale alla stessa levatrice. C'è chi dà la colpa alla maledizione di Angustias, chi invece alla legge di contrapasso dantesca. 

Resta però da capire un'ultima cosa ancora. Se Tristan e Pepa non sono fratelli, l'uomo di chi è figlio? Perché che Pepa sia figlia del vecchio Castro è sicuro.

Dunque Tristan non ha il sangue dei Castro. Che sia figlio di Pedro? No. Che sia figlio di Rosario? Neanche. Chi resta a Puente Viejo che possa aver contribuito alla nascita dell'allora piccolo Tristan? La risposta ha già un nome e cognome. Chi era il più grande amore di Donna Francisca nei tempi che furono? Proprio lui, Raimundo Ulloa. Svelato l'arcano. Peggio del codice da Vinci.