Il Segreto è salvo. Quello di Puente Viejo naturalmente. Ad insidiare la soap opera spagnola era stato Amici di Maria De Filippi ma un tweet rivelatore ha scansato via qualsiasi equivoco che ancora restava. Di ieri la notizia che il day time del talent di Canale 5 verrà trasmesso su Real Time, lasciando dunque al suo posto Pepa e Tristan. A gennaio gli episodi della telenovela andranno in onda regolarmente, senza che vengano cancellati o dirottati su un'altra rete, come successo d'altronde a Tempesta d'Amore qualche anno fa. 

In tanti si domandavano nelle scorse settimane se fosse possibile la convivenza de Il Segreto con Amici.

La risposta unanime che arrivava dal coro composto da esperti della televisione e fan di entrambi i programmi era un chiaro e deciso no. Valutando la storia degli anni passati, era abbastanza semplice intravedere una leggera incompatibilità di orari tra la soap e il talent, con quest'ultimo che veniva trasmesso negli anni passati subito dopo Uomini e donne, a partire dalle 16 quindi.

Per gli appassionati della telenovela il pericolo è scampato. Di ieri la notizia che il day-time di Amici 13 verrà mandato in onda su Real Time, canale disponibile in chiaro sul digitale terrestre al numero 31. Lo stesso Paolo Giordano de "Il Giornale" ha rivelato la data ufficiale dell'inizio del programma: 13 gennaio.

Dal lunedì al venerdì Amici verrà trasmesso dalle 13.50 fino alle 14.45, per un totale dunque di 55 minuti, senza andare a concorrere con l'altro programma di Maria De Filippi, Uomini e donne.

Come detto dunque, i tanti fan de "Il Segreto" possono dormire da qui in avanti sogni tranquilli. Sia chiaro, non tanto per la trama che attende i protagonisti principali della soap opera, quanto per il fatto che le vicende di Puente Viejo non subiranno alcuna penalizzazione in fatto di orario e rete televisiva. Anche per gennaio l'appuntamento con la telenovela sarà alle ore 16, dal lunedì al venerdì, subito dopo il termine di una nuova puntata di Uomini e donne. State certi, ne vedrete delle belle.